Vittoria di Svezia ha partorito: è un maschio! FOTO

Pubblicato il 3 marzo 2016 10.34 | Ultimo aggiornamento: 3 marzo 2016 10.34

Tags:

 
Vittoria di Svezia ha partorito: è un maschio! FOTO

S TOCCOLMA – Vittoria di Svezia ha partorito: è un maschio! Congratulazioni a Vittoria e Daniel di Svezia: è nato mercoledì 2 marzo il secondogenito della coppia all’ospedale Karolinska di Stoccolma. Il lieto annuncio è arrivato direttamente via Social, che è ormai una prassi tra le famiglie reali. Del piccolo non è stato svelato ancora il nome ma secondo quanto si legge sul Daily Mail la coppia è felice, è+ venuto alla luce alle ore 20.28 e sta bene. Anche la mamma, Vittoria di Svezia, sta bene.  «Pesa 3,655 Kg ed è lungo 56 cm», si legge in una nota diffusa da Palazzo.

Daniel Westling, papà del piccolo che ha assistito al parto, ha commentato:

«Non ho ancora avuto tempo di capire come ci si senta ad essere padre di due figli, ma finora ci si sente bene».

Sempre secondo quanto si legge sul Daily Mail, la nascita di un secondogenito maschio non inciderà sull’asse ereditario. La primogenita di Victoria e Daniel, Estelle, 4 anni compiuti lo scorso 23 febbraio, resta la seconda in linea di successione al trono dopo la madre, in base all’abolizione della legge salica, nel 1980.

Figlia maggiore di Silvia e Carlo XVI Gustavo di Svezia, oltre ad essere erede al trono svedese Vittoria  è anche nella lista di successione al trono del Regno Unito.  È stata battezzata il 27 settembre 1977 nella cappella del Palazzo Reale di Stoccolma. Vittoria di Svezia ha sposato Daniel Westling nel 2010 nella Cattedrale di Stoccolma. È stato stabilito che con il matrimonio Daniel Westling assuma il titolo di “sua altezza reale il principe Daniel, duca di Västergötland”. La cerimonia è stata molto seguita dagli svedesi. Il 23 febbraio 2012 è natala prima figlia di Vittoria e Daniel, a cui è stato dato il nome di Estelle Silvia Ewa Mary, Duchessa di Östergötland. Ora, si attente il prossimo lieto evento: la nascita del bimbo della cognata Sofia di Svezia, che dovrebbe arrivare ad aprile!

Immagine 1 di 1
  • Vittoria di Svezia ha partorito: è un maschio! FOTO

Immagine 1 di 1