The Lone Ranger, Johnny Depp: moglie, figli, curiosità FOTO

Pubblicato il 23 ottobre 2015 20.30 | Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2015 13.58

Tags:

di Redazione Ladyblitz
 
Johnny Depp, Amber Heard e quel non accordo prematrimoniale che...

R OMA – The Lone Ranger, Johnny Depp: moglie, figli, curiosità FOTO. È protagonista questa sera del film The Lone Ranger in onda su Rai 2: gli anni passano ma Johnny Depp non passa mai… di moda. Bello, fascinoso, misterioso e soprattutto un attore di talento. Durante la sua carriera si è rivelato un vero e proprio trasformista riuscendo ad impersonare i ruoli più disparati, dall’indimenticabile “Edward” nel film Edward mani di forbice, al temibile Jack Sparrow dei Pirati dei Caraibi, senza dimenticare ovviamente Willy Wonka ne La fabbrica di cioccolato, il Cappellaio Matto in Alice in Wonderland e molti, moltissimi altri. Ma pensate di sapere proprio tutto su Johnny Depp? Noi segnaliamo alcune curiosità sull’attore che, forse, non tutti conoscono.

Johnny Depp è nato ad Owensboro, negli USA, il 9 giugno del 1963.

Edward mani di forbice non è stato il primo film interpretato da Johnny Depp ma è indubbiamente quello che gli ha spianato la strada nell’Olimpo degli attori indimenticabili di Hollywood. In una intervista l’attore ha raccontato che, quando ha letto per la prima volta il copione del film, è scoppiato in lacrime: “Avevo la sensazione di conoscere il personaggio dentro e fuori. Edward era un diverso, come me”.

Volete sapere qualche curiosità in merito a The Lone Ranger, il film in cui lo vediamo questa sera su Rai 2? Innanzitutto, questo è il primo film recitato insieme da Johnny Depped Helena Bonham Carter, che non sia diretto da Tim Burton. Durante le riprese del film, poi, Johnny Depp ha subito una violenta caduta da cavallo, fortunatamente senza conseguenze gravi se non qualche livido e graffio. L’attore, tuttavia, ha dichiarato di dover ringraziare pubblicamente il cavallo (di nome Scout) per avergli salvato la vita: mentre era in corsa, infatti, l’animale ha oltrepassato con un salto il corpo di Depp, evitando istintivamente di passargli sopra.

In diverse pellicole l’attore ha dimostrato di essere un vero trasformista. Per prepararsi al suo ruolo di Barnabas Collins nel film Dark Shadows, per esempio, Johnny Depp si è dovuto sottoporre a una dieta a base di tè verde e frutta a basso contenuto di zuccheri, perdendo peso fino ad arrivare a circa 63 chili.

Gli amori di Johnny Depp: l’attore è stato sposato una sola volta, dal 1983 al 1985, con la make-up artist Lori Anne Allison, di 6 anni più grande. Successivamente ha avuto una serie di flirt e storie d’amore con Sherilyn Fenn, Kate Moss, Jennifer Grey e Winona Ryder. Quando era fidanzato con la Ryder, Johnny aveva fatto tatuare su un braccio la scritta Winona Forever, dopo la fine della loro storia, l’attore ha fatto rimuovere due lettere dalla scritta, trasformandola in Wino Forever. Fino al 2011 l’attore è stato sentimentalmente legato alla cantante ed attrice Vanessa Paradis, dalla quale ha avuto due figli: Jack e Lily-Rose. In realtà il bambino si chiama come il padre, ma viene chiamato Jack.

Johnny Depp è il padrino dei due figli del regista Tim Burton e dell’attrice Helena Bonham Carter, suoi grandi amici.

Durante la sua vita Johnny Depp è stato arrestato due volte. Una nel 1999 a Londra, per essere venuto alle mani con un paparazzo davanti ad un ristorante, ed un’altra a New York, nel 1994 per aver quasi distrutto un appartamento.

In una intervista Johnny Depp ha raccontato che durante le riprese del film “The Rum Diary” lui e il regista Bruce Robinson avevano stipulato una sorta di “patto di sobrietà”, reciproco in modo da evitare l’alcool durante le riprese del film e concentrarsi sul lavoro. Purtroppo però l’accordo è durato pochissimo: “Ci eravamo detti di evitare di bere per i primi due mesi delle riprese, giusto per vedere come potesse andare e concentrarci sul lavoro. Abbiamo resistito fino alle quattro del mattino, con il 3000 per cento di umidità e 500 milioni di gradi Fahrenheit. Abbiamo visto questa piccola ‘bodega’ in un angolo, e non ho resistito. Siamo entrati lì dentro, abbiamo preso tre Corona ed è finita la sobrietà”.

Immagine 1 di 20
  • Johnny Depp FOTO com’era e com’è: vita privata e curiosità

Immagine 1 di 20