Robert Downey Jr prima e dopo: com’era da giovane FOTO

Pubblicato il 14 gennaio 2016 20.45 | Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2016 15.38

Tags:

 

N EW YORK – Robert Downey Jr prima e dopo: com’era da giovane FOTO. Nel 2015 si è aggiudicato, per il terzo anno consecutivo, il primo posto della classifica Forbes dei 10 attori più pagati di Hollywood. Con la sua interpretazione nei film del supereroe “Iron Man“, Robert Downey Jr è entrato nel cuore di milioni di fan dei film di fantascienza. Questa sera è il protagonista proprio del film “Iron Man 2”, in onda su Italia Uno. Classe ’65 (51 anni il prossimo 4 aprile), Robert Downey Jr ha alle spalle una lunga carriera. Il suo debutto nel mondo del cinema risale infatti a quando aveva 5 anni. Ha interpretato, inoltre, il ruolo di Charlie Chaplin, nel film Charlot, che gli è valso una candidatura all’Oscar al miglior attore e la vittoria del Premio BAFTA. Non solo: Downey ha recitato in diversi film che hanno incassato oltre $ 500 milioni al box office in tutto il mondo. “The Avengers”, “Avengers: Age of Ultron” e “Iron Man 3”, inoltre, hanno guadagnato ognuno oltre $ 1 miliardo di dollari.

Ma vi ricordate come era Downey da giovane? Scorrendo le sue foto è possibile osservare come nel corso degli anni l’attore sia profondamente cambiato. la sua vita molto turbolenta, del resto, è stata segnata da episodi che hanno lasciato il segno. Tra il ’96 e il 2001 è stato arrestato diverse volte per problemi legati al consumo di stupefacenti, ed è stato anche ricoverato in centri di disintossicazione, senza successo. Nel 1999 fece scalpore una frase che disse a un giudice: “Mi sento come se avessi una pistola carica nella mia bocca e il dito nel grilletto, e io adoro toccare il metallo della pistola”. Non solo: dopo vari arresti per possesso di eroina e cocaina, nel 1997 non si presentò ad un test e venne rinchiuso per quattro mesi nella prigione di Los Angeles.

Dopo un anno passato in carvere. fu rilasciato sotto cauzione, ed entrò a far parte nel cast della serie televisiva Ally McBeal in cui, grazie al suo talento da attore, l’anno successivo vinse il Golden Globe come miglior attore non protagonista. I problemi con la droga però non finirono e nel 2003 si è definitivamente disintossicato. In numerose interviste ha dichiarato di essere riuscito a vincere la sua battaglia contro la droga e l’alcolismo anche grazie al Wing Chun, un’arte marziale cinese. Di seguito, una gallery di Robert Downey Jr da giovane fino ai giorni nostri.

Immagine 1 di 20
  • Robert Downey Jr prima e dopo: com'era da giovane FOTO

Immagine 1 di 20