Nicola Porro, chi è la moglie Allegra Galimberti FOTO

Pubblicato il 18 febbraio 2016 20.35 | Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2016 15.37

Tags:

 
Nicola Porro, chi è la moglie Allegra Galimberti FOTO

R OMA – Nicola Porro, chi è la moglie Allegra Galimberti FOTO. Giornalista affermato e conduttore televisivo italiano: Nicola Porro, classe ’69 (46 anni) ha alle spalle una carriera di successo nel giornalismo e con il programma Virus in onda su Rai 2 in prima serata ha saputo affermarsi anche in televisione. Vice-direttore vicario de Il Giornale, Nicola Galimberti si è laureato in economia e commercio all’Università La Sapienza di Roma. È da sempre considerato da colleghi e amici una persona alla mano nonostante sia molto preparata e professionale. Sul Foglio, per cui ha collaborato per 3 anni, si legge:

“Uno che d’estate, se gli va, gira a piedi nudi in redazione, perché fa caldo, perché sta comodo, perché è un romano felice a Milano che tiene i capelli flosci e la camicia délabré. Uno che dice a un direttore esigente “e vabbè, ma tu leggi Shakespeare e io Dylan Dog” e poi cita Ayn Rand pure quando l’iperliberismo non c’entra. Uno che non ha mai nascosto di essere “un cazzaro cui piace cazzeggiare”, e tanto più si occupa della “scienza triste”, e cioè di economia, dice, tanto più il cazzeggio assurge a respiro essenziale della giornata pesante”.

Dal 2011 al 2013 ha condotto il programma In onda su La7 insieme a Luca Telese e, dopo il licenziamento da La7, Porro è passato a Rai 2 per diventare il conduttore del nuovo programma d’approfondimento Virus. Oltre ad essere un giornalista preparato e di successo, Nicola è anche un marito e padre amorevole. In una intervista a Visto, recentemente, ha infatti confessato che nonostante da giovane se “la sia spassata molto”, dopo il matrimonio ha messo la testa apposto:

“Da ragazzo ero libertino. Sono stato un romano arrivato a Milano negli anni in cui era davvero divertente viverci. È stato un bellissimo ricordo. Quando mi sono sposato, però, ho messo totalmente la testa a posto”.

Nicola, infatti, è sposato ed ha due figli. Sua moglie si chiama Allegra Galimberti e non è molto presente sui Social. La coppia, infatti, ama mantenere la privacy. Si sa però che la Galimberti lavora nel settore della moda e i due vivono insieme a Milano anche se dal martedì al giovedì Nicola è a Roma per la trasmissione. La coppia ha due figli, Ferdinando (7 anni) e Violetta (5) che, come lui stesso ha raccontato, “non mi hanno mai visto in televisione” perché “vanno a letto presto”.

Immagine 1 di 5
  • Nicola Porro, chi è la moglie Allegra Galimberti FOTO

Immagine 1 di 5