Miriam Leone (1992) com’era all’inizio: FOTO prima e dopo

Pubblicato il 15 gennaio 2016 20.10 | Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2016 16.18

Tags:

 

R OMA – Miriam Leone, 30 anni, è una delle attrici protagoniste della serie “1992”, trasmessa ogni venerdì su La7. Nella fiction interpreta il ruolo di Veronica Castello, aspirante showgirl pronta a tutto pur di raggiungere il successo, amante di Michele Mainaghi, che viene arrestato per corruzione, e lei si ritrova a dover cercare qualcun altro che possa raccomandarla per fare carriera in televisione. Nata a Catania il 14 aprile 1985, Miriam Leone ha mosso i suoi primi passi nella moda.

La Leone ha vinto la 69ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia. Fu ribattezzata la prima Miss Italia rossa della storia, per via della sua chioma ramata, che oggi è diventata bruna. In questi ultimi giorni il settimanale Chi ha lanciato la notizia, mai confermata dalla diretta interessata, secondo la quale potrebbe essere lei a sostituire Ilary Blasi alla conduzione de Le Iene. La moglie di Totti ha infatti detto addio al programma, essendo incinta del suo terzo figlio.

Quanto alla bella Miriam, ormai il suo successo è consolidato. 1992 le ha dato molta popolarità, soprattutto perché le ha permesso di mostrarsi in una veste più sensuale di come eravamo abituati a vederla alla condizione di programmi mattutini. A colpire della sua interpretazione è stata soprattutto una scena di sesso molto spinta con Stefano Accorsi (nella serie Leonardo Notte, famoso pubblicitario dal passato oscuro che torna a tormentarlo proprio quando la sua carriera è a una svolta importante). Rispetto a questa sequenza, in unì’intervista con Vanity Fair l’attrice ha detto:

“Non sono cresciuta in una comune dove tutti facevano l’amore con tutti ma al Sud, in provincia, dove se durante la visione di un film c’era un nudo, si cambiava canale in fretta. Nonostante l’imbarazzo, dovevo interpretare un’aspirante soubrette pronta a vendersi al miglior offerente pur di fare carriera nello spettacolo: farle è stata una questione di professionalità. Fortunatamente mio padre non ha Sky, e sto ipotizzando di regalargli un viaggio a Cuba adesso che ridaranno la serie in chiaro”. FOTO LA PRESSE.

Immagine 1 di 40
  • Miriam Leone (1992) com'era all'inizio: FOTO prima e dopo

Immagine 1 di 40