Meryl Streep età, marito, figli: vita privata FOTO

Pubblicato il 17 aprile 2017 20.00 | Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2017 15.26

Tags:

 
Meryl Streep età, marito, figli: vita privata FOTO

M eryl Streep è l’attrice protagonista del film Il diavolo veste Prada, in onda questa sera su Canale 5. Meryl (età: 67 anni) è nata il 22 giugno 1949 a Summit, nel New Jersey, Stati Uniti. Detiene il record di candidature ai Premi Oscar, 20 in totale, più di ogni altro attore o attrice nella storia, vincendo come migliore attrice non protagonista per Kramer contro Kramer (1979), e migliore attrice protagonista per La scelta di Sophie (1982) e per The Iron Lady (2011).

Per quel che riguarda la sua vita privata, due sono gli uomini importanti della sua vita. Il primo, John Cazale, suo co-protagonista ne Il cacciatore, morto per un cancro ai polmoni il 12 marzo 1978. 1978 ha sposato lo scultore Don Gummer. Hanno quattro figli: Henry (nato nel 1979), musicista conosciuto col nome di Henry Wolfe, Mamie (nata nel 1983), Grace (nata nel 1986) e Louisa (nata nel 1991). Quella tra Meryl e Cazale è stata un’unione molto importante. Lei glie è stata vicino durante la malattia. Come si legge sulla biografia dell’attrice, Her Again: Becoming Meryl Streep, scritta da Michael Schulman e citata da Vanity Fair:

“La loro storia fu molto intensa e molto fisica, con le labbra della Streep costantemente screpolate”, racconta Schulman. Poi ancora: “Lei gli è stata al fianco in ogni singolo momento, durante la terapia e dopo. Ha avuto un gran coraggio”.

E ancora: “Si è presa cura di lui come se non ci fosse nessun’altra persona sulla terra”, ha rivelato il regista Joe Papp a Schulman, “Non l’ha mai ingannato né in sua presenza, né in sua assenza, ma non gli ha mai fatto capire che non sarebbe sopravvissuto. Lui sapeva di stare per morire, ma lei gli ha dato un’enorme speranza”.

Quando però ha ritirato la statuetta per io film The Iron Lady, è al marito Don che l’ha dedicata: “Voglio che mio marito sappia che tutto quello che amo di più nella vita me l’ha dato lui“.

Immagine 1 di 14
  • Meryl Streep, abito blu in seta firmato Lanvin a Londra FOTO io

Immagine 1 di 14