Meryl Streep, abito blu in seta firmato Lanvin a Londra FOTO

Pubblicato il 8 ottobre 2015 15.05 | Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2015 15.05

Tags:

di Redazione ladyBlitz
 
Meryl Streep, abito blu in seta firmato Lanvin a Londra FOTO 1

L ONDRA – Meryl Streep abito blu in seta firmato Lanvin alla premiere di “Suffragette” all’Odeon Leicester a Londra, film in cui recita insieme a Carey Mulligan e Helena Bonham Carter, ambientato nel 1912, che affronta la battaglia delle donne per il diritto al voto. L’attrice americana, 66 anni, è apparsa splendida nel suo abito lungo e largo firmato dalla casa di moda francese. Sulla pellicola di Sarah Gavron, che ha inaugurato il Festival di Londra e il 20 novembre aprirà quello di Torino, la Streep ha detto:

“Un film come questo può incoraggiare non solo le donne, ma tutte le persone che non hanno diritti, che sono escluse da ogni contesto sociale”, ha spiegato l’attrice secondo quanto riportato da Repubblica.

Che cosa la preoccupa di più della condizione femminile attuale? “La mancanza di integrazione. Ci sono due Stati nel mondo, l’Arabia Saudita e il Vaticano, che ignorano la presenza femminile: sono realtà dominate da uomini. Però anche nei paesi cosiddetti civilizzati le esclusioni ci sono. In America i progressi ci sono stati, abbiamo ottenuto spazi importanti, nella politica, nella scuola, nel mondo degli affari. Ma ancora non siamo noi donne a scrivere la Storia”.

Meryl Streep è stata fidanzata per 7 anni con John Cazale, suo co-protagonista ne “Il cacciatore”, fino alla sua morte, sopraggiunta per un tumore alle ossa il 12 marzo 1978. Il 30 settembre 1978 ha sposato lo scultore Don Gummer. Hanno quattro figli: Henry (nato nel 1979), musicista conosciuto col nome di Henry Wolfe, Mamie (nata nel 1983), Grace (nata nel 1986) e Louisa (nata nel 1991). Di seguito le foto di Meryl Streep a Londra (La Presse).

Immagine 1 di 6
  • Meryl Streep, abito blu in seta firmato Lanvin a Londra FOTO

Immagine 1 di 6