Melissa Satta e Elisabetta Canalis: caschetto lungo mania FOTO

Pubblicato il 29 gennaio 2016 13.47 | Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2016 13.47

Tags: ,

 
Melissa Satta e Elisabetta Canalis: caschetto lungo mania FOTO

M ILANO – Melissa Satta e Elisabetta Canalis: caschetto lungo mania FOTO. È ormai diventato un vero e proprio must-have di stagione: il caschetto lungo -o “bob”, in versione inglese- ha conquistato già moltissime vip e celebrity nel mondo. Basti pensare a star mondiali come Khloe Kardashian, Gigi Hadid o Jennifer Lawrence, ma anche teste coronate del calibro di Letizia Ortiz di Spagna e la nostra amatissima Kate Middleton, che da qualche tempo ha ceduto al fascino del caschetto lungo. Anche le vip italiane stanno pian piano adottando questo nuovo taglio di capelli. Una delle prime è stata indubbiamente l’ex Velina Melissa Satta che ormai da qualche mese lo sfoggia in maniera impeccabile. Ma da qualche giorno anche un’altra ex Velina molto famosa ha optato per il caschetto lungo: Elisabetta Canalis. Apparsa in diversi eventi, infatti, è impossibile non notare la sua nuova chioma: meches calde, morbidi boccoli e l’ormai fashionissimo caschetto lungo.

Dopotutto non è un caso se il caschetto è amatissimo da vip e ragazze di tutto il mondo, essendo un taglio che si presta bene: che sia liscio, mosso, paro o asimmetrico, pur nelle sue varianti, il caschetto regala sempre charme, ordine ed eleganza. Attenzione però perché questo taglio non è adatto a tutte: è infatti perfetto per chi ha un volto ovale o allungato ma non è consigliato a chi ha il viso squadrato o tondo. Per fare in modo che il taglio rimanga sempre attuale e fresco, è bene che la riga sia sempre centrale o, al massimo, leggermente laterale ma non troppo altrimenti l’effetto “vecchia zia” è dietro l’angolo.

Volete imitare il taglio di capelli di Melissa Satta o Elisabetta Canalis? Ecco alcune dritte… innanzitutto, sappiate che anche se si tratta di un taglio corto, boccoli e onde sono i benvenuti per un effetto romantico e chic. Dopotutto spesse volte anche Letizia Ortiz ha scelto onde morbide. Sì allo scalato se avete i capelli mossi, mentre meglio un taglio paro se avete i capelli lisci. Di seguito, ecco alcuni dei look più belli di Elisabetta Canalis e Melissa Satta con il caschetto lungo.

Immagine 1 di 20
  • Melissa Satta-Elisabetta Canalis: caschetto lungo mania FOTO
  • Melissa Satta
  • Melissa Satta

Immagine 1 di 20