Lodovica Comello, grandi novità. Non solo Italia’s Got Talent…

Pubblicato il 11 marzo 2016 09.53 | Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2016 09.53

Tags:

 
Lodovica Comello, grandi novità. Non solo Italia's Got Talent...

M ILANO – Lodovica Comello, grandi novità. Non solo Italia’s Got Talent...anche un disco nuovo in arrivo! La cantante e attrice Lodovica Comello, tra le star della serie Violetta, alla conduzione dell’appuntamento serale del mercoledì che andrà in onda anche in chiaro e una striscia quotidiana in esclusiva su TV8 affidata a Rocco Tanica e Lucilla Agosti: sono queste le principali novità dell’edizione 2016 di Italia’s Got Talent, che dopo una stagione sul satellite si sdoppia e torna visibile al pubblico free.

L’edizione italiana del talent show tra i più seguiti a livello internazionale è stata infatti scelta da Sky per “accendere” la primavera di TV8, il canale generalista acquistato dal gruppo di Rupert Murdoch il 31 luglio 2015. Il programma debutterà sulla nuova rete mercoledì 16 marzo alle 21.15 e, in contemporanea, su Sky Uno Hd. Solo su TV8, dal lunedì al venerdì, sarà trasmessa invece la striscia quotidiana, in partenza giovedì 17 marzo alle 19.45. Per il serale è stata confermata per il secondo anno la “super giuria” formata da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, chiamati a riconoscere in 100 secondi talenti emergenti, inespressi o incompresi.

“Rispetto all’anno scorso abbiamo trovato molte più eccellenze – ha detto in conferenza stampa Claudio Bisio – e questo ha facilitato il nostro compito di giudici”. Bisio ha ammesso che nel giudicare i concorrenti sarà più “cattivo”, così come Nina Zilli. “Meglio dara un ‘no’ subito che illudere le persone” ha affermato la cantante. A dare un tocco di freschezza ed entusiasmo al programma proverà Lodovica Comello, alla sua prima esperienza da conduttrice, che sostituisce Vanessa Incontrada.

Friulana, classe 1990, Lodovica è nota soprattutto al pubblico dei teenager per aver interpretato il ruolo ruolo di Francesca nella fortunata serie tv ‘Violetta’, ma ha all’attivo anche due album e un tour internazionale. “A me piace cantare ed è nella musica che vorrei affermarmi” ha detto la giovane, che sta lavorando anche a un nuovo disco. A guidare il daily “Tutti i giorni’s got talent”, infine, saranno Rocco Tanica e Lucilla Agosti, che con ironia racconteranno curiosità e aneddoti delle dieci puntate serali. Sul fronte dei concorrenti, sono stati circa 4mila a presentarsi da tutta Italia alle audizioni.

In 300 circa si esibiranno davanti ai quattro giudici. Il più giovane ha solo 4 anni, il più anziano 80. Tra questi, una undicenne romana che racconta barzellette, una coppia ballerini di rock acrobatico ultrasettantenni, due fidanzatini che regalano il bacio “ballato” più lungo della tv. Non mancheranno poi le prove più stravaganti: da chi affetta zucchine con un drone a un complesso che suona sulle “parti intime”. Per tutti l’obiettivo è ottenere i tre “sì” per passare alla semifinale e, infine, il “pulsante dorato” per accedere alla finale in diretta da Roma. Al vincitore, decretato dal pubblico con il televoto, andranno 100mila euro e la possibilità di esibirsi a Las Vegas