Letizia Ortiz, Rania di Giordania: total black impeccabile

Pubblicato il 3 novembre 2016 09.00 | Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2016 09.00

Tags: ,

 
Letizia Ortiz, Rania di Giordania: total black impeccabile

R OMA – Letizia Ortiz, Rania di Giordania: total black impeccabile. Due sovrane bellissime che hanno in comune non solo il fascino, ma anche la grazia e l’eleganza. La prima è la regina di Giordania, l’altra di Spagna. Entrambe di origini “borghesi”, sono salite al trono dopo essere convolate a nozze con i rispettivi mariti (re Filippo VI di Spagna e ‘Abd Allāh II di Giordania). Rania di Giordania, icone di stile, scelgono sempre look che non passano inosservati. Ed è proprio il caso di dire: possono permetterselo. In questi ultimi anni sono diventate un punto di riferimento per milioni di donne in giro per il mondo, così come altre loro “colleghe”, quali Kate Middleton, Charlotte Casiraghi, Maxima D’Olanda, Mary di Danimarca, la sceicca Mozah, alcune delle donne più fashion del pianeta.

Tanto Letizia Ortiz, quanto Rania di Giordania non vengono mai meno ai loro impegni istituzionali. Soprattutto la regina di Giordania è una ferrea sostenitrice dell’importanza dell’istruzione. Ecco cosa ha detto in proposito nel corso di un’intervista con il Corriere della Sera la moglie di re ‘Abd Allāh II di Giordania:

“L’istruzione è la loro via d’uscita. Non vi è dubbio che ogni giorno trascorso fuori dalla scuola è un giorno rubato al potenziale di un bambino. I bambini hanno maggior bisogno di formazione, specialmente in situazioni di emergenza come queste. Quando hanno paura e soffrono, quando hanno perso i loro cari, quando si trovano in strani luoghi, perseguitati dagli incubi, quando hanno visto cose che nessun bambino dovrebbe mai vedere. È proprio allora che hanno bisogno della routine della giornata scolastica, la distrazione delle lezioni, la risata nel parco-giochi, e la speranza di un futuro migliore (…)”. Di seguito le foto più belle di Letizia Ortiz e Rania di Giordania. Foto Instagram e Ansa.

Immagine 1 di 26
  • Letizia Ortiz, Rania di Giordania: mai senza tacco! FOTO
  • Foto Ansa

Immagine 1 di 26