Letizia Ortiz incanta in total white: trionfo di eleganza FOTO

Pubblicato il 28 luglio 2016 12.58 | Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2016 12.58

Tags:

 
Letizia Ortiz incanta in total white: trionfo di eleganza FOTO

M ADRID – Letizia Ortiz incanta in total white: trionfo di eleganza. La consorte del re Filippo VI di Spagna e l’attuale regina consorte di Spagna. L’ex giornalista ha scelto un look impeccabile per u evento pubblico a Madrid. L’abito scelto era da cocktail, ampio nella parte inferiore. Perfetto anche l’iconico caschetto che sfoggia ormai da mesi. Capigliatura iconica copiata da milioni di donne in tutto il mondo. Ma cosa si nasconde dietro la scelta di vestirsi di bianco? Lo spiega il sito CodiciColori:

“Il bianco è la combinazione di tutti i colori dello spettro elettromagnetico. Facendo passare il colore bianco attraverso un prisma di cristallo, si crea un arcobaleno di colori. Unendosi formano il colore bianco. Il colore bianco è un colore senza tinta, ma che ha un’alta luminosità. E’ il simbolo della purezza, verginità, spiritualità e divinità. Il bianco è anche il colore degli angeli, dell’eternità e del Paradiso. Nella celebrazione del matrimonio le spose sono vestite di bianco così come bianco è il vestitino del battezzando. (…) Se facciamo caso il colore dell’igiene è il bianco. I saponi, i detersivi, le lenzuola sono generalmente bianchi. I frigoriferi, le lavastoviglie, i sanitari del bagno sono prevalentemente bianchi.

Il bianco è anche il colore della saggezza e della vecchiaia. Infatti le persone anziane canute, rappresentano la saggezza dovuta alla lunga esperienza di vita vissuta.Nella psicologia delle tradizioni di alcuni popoli, il bianco rappresenta anche valori negativi. Infatti nella tradizione cinese il bianco è il colore del lutto, della morte e dei fantasmi. La bandiera bianca è il simbolo della resa e dell’armistizio. Nell’epoca Vittoriana, in Inghilterra, ricevere una penna bianca significa essere considerato un codardo. Il pronto soccorso, il colore bianco significa nessuna urgenza e quindi hanno precedenza il codice verde e soprattutto il codice rosso”.

Immagine 1 di 32
  • Letizia Ortiz incanta in total white: trionfo di eleganza FOTO

Immagine 1 di 32