La regina Elisabetta torna a Londra per conoscere Charlotte Elizabeth Diana

Pubblicato il 5 maggio 2015 17.18 | Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2015 17.18

Tags:

di Redazione LadyBlitz
 

L ONDRA – L’anziana sovrana e la neonata principessa si sono viste martedì pomeriggio per la prima volta, a Londra. La regina Elisabetta è infatti arrivata Kensington Palace, residenza londinese di William e Kate, per conoscere la principessina Charlotte nata sabato scorso.

La visita della sovrana, 89 anni, bisnonna della piccola, anticipa le previsioni dei media. Secondo alcune indiscrezioni dei giorni scorsi, l’incontro avrebbe dovuto svolgersi infatti nel Norfolk, dove è la residenza in cui Elisabetta si trova da alcuni giorni con il principe Filippo e dove è anche la lussuosa magione di campagna regalata dalla stessa regina a William e Kate in cui i duchi di Cambridge pare vogliano spostarsi nelle prossime settimane con i piccoli George e Charlotte per un periodo di quiete familiare.

Invece la sovrana è rientrata appositamente a Londra e ha deciso di recarsi subito a Kensington, residenza ufficiale di William e Kate. Proprio lunedì è stato annunciato il nome della neonata, Charlotte Elizabeth Diana, scelta interpretata come un omaggio sia alla regina sia alla defunta principessa Diana. Al riguardo, la Bbc conferma che i duchi hanno interpellato Elisabetta prima dell’annuncio. La piccola era stata già visitata all’indomani della nascita dai nonni – il principe Carlo con Camilla e i coniugi Middleton con Pippa, la sorella di Kate – mentre martedì è stata formalmente registrata all’anagrafe con un atto firmato di suo pugno da William.