Kate Middleton, William uno di noi: nonna lo rimprovera e…

Pubblicato il 17 giugno 2016 13.19 | Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2016 13.19

Tags: ,

 

L ONDRA – Kate Middleton, William uno di noi: nonna lo rimprovera e lui… guai a non dar retta alla regina Elisabetta! Alzi la mano a chi non è capitato, specialmente da piccoli, di essere rimproverati dalla nonna per un atteggiamento poco consono alla situazione. Della serie: tutto il mondo è paese, è capitato anche al non più tanto piccolo William che ha ricevuto un fugace quanto deciso rimprovero dalla regina Elisabetta. Il principe infatti, mentre tutta la famiglia reale era in piedi sul balcone di Buckingham Palace per salutare le migliaia di persone di fronte a loro, è rimasto seduto. Un atteggiamento poco consono all’etichetta della famiglia reale inglese.

Chiariamoci, William ha delle attenuanti: il principe, che niente altro è che un padre, era intento a parlare con il piccolo George e probabilmente non si è accorto del momento importante in cui tutta la famiglia reale era in piedi. La situazione, ovviamente, non è passata inosservata all’attentissima regina Elisabetta che non ci ha pensato un momento a “rimproverarlo”: prima un cenno, una bottarella sulla spalla che non ha però sortito l’effetto desiderato. Poi, con un’espressione piuttosto rigida, ha intimato il nipote ad alzarsi con un eloquente: “Stand up William”, ovvero “Alzati”.

Ovviamente, la scenetta non è passata inosservata ed è diventata una gif viralissima su Facebook, sia per il volto severo della regina sia per l’atteggiamento di William: in molti si sono sentiti “vicini” al nipote di Elisabetta e i commenti “William uno di noi” hanno fatto il giro del web.

William e Kate Middleton si sono sposati il 29 aprile 2011. Le nozze sono state celebrate nell’abbazia di Westminster a Londra alla presenza della regina Elisabetta II, di tutta la famiglia reale e di 1900 invitati. La coppia ha due figli: il primogenito George Alexander Louis, nato il 22 luglio 2013 e Charlotte Elizabeth Diana, nata il 2 maggio 2015. Più volte la Duchessa è stata paragonata alla madre di William, Lady Diana, morta in un tragico incidente stradale il 31 agosto del 1997 a Parigi.