Kate Middleton, Maxima d’Olanda: passione cappellini FOTO

Pubblicato il 8 febbraio 2016 11.11 | Ultimo aggiornamento: 8 febbraio 2016 11.11

Tags: ,

 
Kate Middleton, Maxima d'Olanda: passione cappellini FOTO

L ONDRA – Kate Middleton, Maxima d’Olanda: passione cappellini FOTO. Le foto di Kate Middleton tra gli air cadets in occasione del 75esimo anniversario della Raf hanno fatto, come sempre, il giro del mondo. Il suo abito color carta da zucchero firmato Alexander McQueen ha lasciato tutti a bocca aperta e, come al solito, Kate è apparsa chic ed elegante: in una parola, perfetta. A focalizzare la nostra attenzione, però, è stato il cappellino che come molto spesso accade Kate ha scelto di indossare in occasione di un evento pubblico. La Duchessa di Cambridge ha una vera e propria passione per i cappellini e non è raro ammirarla con questo accessorio. Dopotutto, sono ormai considerati il tratto caratterizzante della famiglia reale inglese: colorati, semplici, più eccentrici, in lana o pizzo, a seconda dell’occasione i cappellini non mancano quasi mai. Kate Middleton, però, non è certo l’unica “testa coronata” debole al fascino del cappellino. Scorrendo le foto è facile notare come anche Maxima d’Olanda ami molto indossare questo accessorio in occasione delle sue uscite pubbliche. Non è certo un caso, in fondo, se le due regine sono ormai considerate delle vere icone di moda e i loro look vengono copiati da migliaia di ragazze in tutto il mondo.

Kate, di certo, non ha bisogno di presentazioni. Anche Maxima d’Olanda, nonostante sia meno famosa di Kate, sta acquistando uno spazietto sempre più importante nell’Olimpo delle “teste coronate” più eleganti al mondo. La Regina, infatti, si caratterizza per un look sempre molto chic nonostante spesso i suoi completi siano estremamente semplici. Máxima Zorreguieta, questo il suo cognome di nascita, è nata a  Buenos Aires il 17 maggio 1971. La Regina ha conosciuto il suo attuale marito, l’erede al trono olandese Guglielmo Alessandro, nell’aprile 1999 a Siviglia, durante la fiera di aprile. In una intervista i due hanno dichiarato che lui le si presentò semplicemente come “Alexander” e dunque lei non avesse minimamente idea che lui fosse un erede al trono. Quando successivamente lui glielo disse, lei pensò ad uno scherzo. Decisero di incontrarsi nuovamente due settimane dopo a New York, dove Máxima lavorava per la Dresdner Kleinwort. Ed ecco che ebbe inizio la loro (favolosa) storia d’amore.

Tornando ai cappelli, entrambe le regine raramente rinunciano ad indossarne uno. Dopotutto è un capo che sta benissimo a tutte e due le regine e riesce a rendere elegante e chic qualsiasi mise. In lana, in cashmere ma anche in pizzo, in tonalità scure o più accese, tra le griffe scelte non mancano Jane Taylor, nome famosissimo per quanto riguarda i cappelli, ma anche Jane Corbett, Philip Somerville, Gina Foster, Sylvia Fletcher e Rachel Trevor-Morgan. Di seguito, una gallery di foto di Kate Middleton e Maxima d’Olanda con i cappellini.

Immagine 1 di 27
  • Regina Elisabetta, Kate Middleton: passione cappellini FOTO
  • Kate Middleton, il gesto classista che molti ignorano

Immagine 1 di 27