Gianni Morandi com’era e com’è: FOTO del cantante

Pubblicato il 7 ottobre 2015 15.33 | Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2015 15.41

Tags:

di Redazione Ladyblitz
 

R OMA – Mercoledì 7 ottobre va in onda la seconda serata dell’evento “Capitani Coraggiosi” su RaiUno. Un vero e proprio percorso di musica, storie e parole che vede protagonisti due grandi cantanti italiani: Gianni Morandi e Claudio Baglioni. Per la prima volta insieme su un palco, i due cantanti simbolo della musica italiana trasportano i telespettatori in un viaggio di emozioni senza tempo fatto di canzoni, musica e storia. La prima puntata dell’evento ha avuto record di ascolti e anche la seconda si prospetta davvero imperdibile.

Gianni Morandi, 70 anni, non ha certo bisogno di presentazioni. Negli anni ha saputo ammodernarsi e rimanere al passo con i tempi tanto da continuare ad essere un personaggio simbolo anche ai giorni nostri. Non solo le sue canzoni continuano ad essere trasmesse alle radio e sono conosciute anche da un pubblico più giovane, ma Morandi ha saputo diventare anche un personaggio Social, intuendo l’importanza di Facebook. L’artista è sposato con Anna Dan, 57 anni: i due sono convolati a nozze il 10 novembre 2004. Per Gianni sono le seconde nozze dopo quelle con Laura Ephrikian, nota come Laura Efrikian, attrice e annunciatrice televisiva italiana, dalle cui nozze sono nati tre figli, Marco, Marianna e Serena. Dalla relazione con la Dan è invece nato Pietro nel 1997.

Ma com’era Gianni Morandi all’inizio della sua carriera? Nonostante il cantante appaia ancora giovanissimo e sia mantenuto in forma e in salute con tanto sport e attività, Gianni non è proprio più… giovanissimo, almeno anagraficamente. Nato a Monghidoro (Bologna) l’11 dicembre 1944, Gianni Morandi:

“La domenica pomeriggio, cantava durante gli intervalli tra un film e l’altro nel cinema del paese natale, e poi riprendeva a vendere noccioline e caramelle, tanto per arrotondare le entrate”.

Ma la sua carriera esplose nell’Italia del boom economico quando:

“La straripante energia di Morandi unita alla simpatia hanno presa immediata. Il cantante segna gli anni Sessanta con una raffica di successi: Fatti mandare dalla mamma, In ginocchio da te, Non son degno di te, Se non avessi più te, La fisarmonica, Un mondo d’amore. Fotogenico e ragazzone, in tv Morandi sfonda il video. E non scandalizza l’Italia benpensante nemmeno quando canta educato C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones e punta l’indice contro la guerra nel Vietnam”.

Dopo un periodo in cui Morandi ebbe una sorta di “esilio”, il successo torna negli anni ’80:

“È un crescendo irresistibile che culmina nella vittoria a Sanremo 1987, con Tozzi e Ruggeri e la canzone Si può dare di più. […] Nel 1995 torna a Sanremo in coppia con la bolognese Barbara Cola, sua protetta. La canzone è In amore, arriva seconda alle spalle di Giorgia, ed è considerata la vincitrice morale”.

Ecco le foto di Gianni Morandi da quando era ragazzo a ora. (Foto: LaPresse).

Immagine 1 di 24
  • Gianni Morandi com'era e com'è: FOTO del cantanteLUGLIO 1966 MACERATA
    SPETTACOLO
    TAPPA DEL CANTAGIRO
    NELLA FOTO DA SINISTRA: I CANTANTI ITALIANI BOBBY SOLO E GIANNI MORANDI SEDUTI SULLA STESSA AUTO.
    BUSTA 1742
  • Photo/Lapresse
    Febbraio 1975 Roma Italia
    Pier Paolo Pasolini con Gianni Morandi durante una partita di pallone
  • Foto Facebook
  • Foto Facebook
  • Foto Facebook
  • Foto Facebook

Immagine 1 di 24