Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez: mamme vip più sportive FOTO

Pubblicato il 2 dicembre 2015 13.30 | Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2015 13.30

Tags: ,

di Redazione LadyBlitz
 
Belen Rodriguez: ecco la sua ultima passione. Su Instagram...

R OMA – Elisabetta Canalis, Elena Santarelli, Belen Rodriguez: queste sono alcune delle mamme vip più sportive, che non hanno rinunciato ad allenarsi anche in gravidanza, così come subito dopo aver partorito. La prima è diventata mamma lo scorso settembre della piccola Skyler Eva. L’ex velina ha condiviso sulle sue pagine social foto che la ritraevano a fare sporti anche con il pancione. Dopo il parto ha invece ripreso i suoi allenamenti di Krav Maga. Si tratta di un allenamento basato su una forma di combattimento ravvicinato e di autodifesa di origine israeliana, nato prima in Europa centro-orientale e poi sviluppatosi in Israele nel XX secolo. La parola “krav maga”, in ebraico moderno, significa letteralmente “combattimento con contatto/combattimento a corta distanza”. A giudicare dalla forma fisica di Elisabetta a pochi mesi dal parco, sembra proprio che sia una disciplina sportiva efficiente.

Quanto alla showgirl argentina, Belen è una grande fan del cross fit, un allenamento che prevede un programma di rafforzamento e condizionamento fisico, ormai popolarissimo in tutte le palestre. La parola “Cross” in inglese significa “incrocio, mescolanza”. La disciplina prevede infatti un mix di movimenti da eseguire ad alta intensità per tonificare tutta la muscolatura. L’obiettivo quello di rinforzare i muscoli del corpo. Fondamentale la velocità, così come la capacità di coordinazione e flessibilità. Raccomandato per avere un fisico al top.

Elena Santarelli, che ha da poco reso nota la sua seconda gravidanza, si allena con il gyrotonic. A spiegare i benefici per le donne incinta di questa disciplina è lei stesa su Instagram:

“Il gyrotonic può rilevarsi molto utile per le donne in gravidanza e nel periodo ad essa successivo. In un momento tanto delicato della vita di una donna il gyrotonic contribuisce a far mantenere una buona forma fisica, lavorando sull’elasticità della colonna vertebrale e sulla distensibilità dello sterno e della cassa toracica che l’aumento della circonferenza della pancia tende a comprimere e ad appesantire, Inoltre una donna in gravidanza può accusare spesso tensioni nel tratto lombare e cervicale e il metodo gyrotonic, grazie al flusso continuo di movimenti ellittici sincronizzati con la respirazione, aiuta a distendere e ad allungare tali zone critiche”. Di seguito le foto delle tre donne alle prese con l’allenamento (Foto Instagram).

Immagine 1 di 15
  • Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez: mamme vip più sportive FOTO
  • Instagram

Immagine 1 di 15