Dakota Johnson FOTO com’era e com’è: vita privata e curiosità

Pubblicato il 25 gennaio 2016 20.40 | Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2016 15.47

Tags:

 

L OS ANGELES – Dakota Johnson FOTO com’era e com’è: vita privata e curiosità. È la figlia della celebre Melanie Griffith ma è diventata famosa al grande pubblico dopo la sua interpretazione di Anastasia nel film Cinquanta sfumature di grigio, in onda su Canale 5 in prima serata. Dakota Johnson, classe ’89, a soli 26 ha fatto impazzire i fan del film cult del 2015. Ora, si appresta a interpretare di nuovo il ruolo di Anastasia per il secondo film della nota trilogia di libri firmati E. L. James, Cinquanta sfumature di nero. Nonostante sia molto giovane, si può dire che Dakota sia cresciuta sui red carpet. L’attrice, infatti, è figlia di Don Johnson e di Melanie Griffith. Ha debuttato al cinema nel 1999 accanto a mamma Melanie in Crazy in Alabama ma è più famosa per la parte da non protagonista nella commedia romantica The Five Year Engagement e per The Social Network, il film su Facebook in cui aveva recitato accanto a Justin Timberlake.

Per quanto riguarda la vita privata di Dakota, purtroppo non si sa molto. L’attrice, infatti, è molto attenta a cercare di preservare la sua privacy. Di certo, si sa che ha avuto una storia con l’attore Jordan Masterson. I due però si sono lasciati e, secondo i (mailziosi) bene informati, la storia tra i due si sarebbe incrinata proprio durante le riprese di 50 sfumature di grigio, dato che a Jordan non sarebbe andato giù il ruolo che la sua ormai ex fidanzata era stata chiamata ad interpretare. Dopo la relazione con Masterson, la Johnson è stata legata con il musicista Matthew Hitt, un anno più piccolo di Dakota. I due si sono conosciuti quando l’attrice aveva già iniziato le riprese del discutissimo film e, dunque, ben consapevole di ciò che avrebbe dovuto mandar giù con il film che la vede protagonista. Attualmente, non si sa se i due stiano ancora insieme.

Nonostante 50 sfumature di grigio ha reso Dakota un’attrice famosa in tutto il mondo, fin da piccola ha solcato i red carpet per via dei suoi genitori famosi. Prima, molto prima di Cinquanta Sfumature di Grigio, infatti, una giovanissima Dakota Johnson è apparsa sul red carpet degli Oscar insieme alla mamma Melanie e al marito dell’epoca, Antonio Banderas. Era il 2000 e Dakota aveva 11 anni: biondissima e sguardo sbarazzino, 15 anni dopo la figlia di Melanie è apparsa sexy e intraprendete sul red carpet con un abito sensuale firmato Saint Laurent Paris. 

Immagine 1 di 20
  • Dakota Johnson FOTO com’era e com’è: vita privata e curiosità

Immagine 1 di 20