Christian Bale: moglie, età, figli, vita privata FOTO

28 Marzo 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Christian Bale: moglie, età, figli, vita privata FOTO. Attore di talento e uomo affascinante: Christian Bale, protagonista del film Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno in onda su Italia 1 in prima serata, è senza dubbio uno degli attori più famosi e apprezzati degli ultimi anni. Classe ’74, Christian Bale ha 43 anni ed ha origini britanniche. L’attore, conosciuto per le sue doti trasformiste, è famoso per le magistrali interpretazioni in film quali American Psycho, The Prestige, la trilogia del cavaliere oscuro, American Hustle. Durante la sua carriera ha vinto numerosi premi importanti tra cui 3 nomination all’Oscar, vincendo l’ambita statuetta nel 2011 come migliore attore non protagonista nel film The Fighter. Bale è anche noto per la sua versatilità come attore, compresa anche l’abilità di parlare vari dialetti della lingua inglese e dell’americano, la disponibilità a perdere o acquisire peso (in particolare per L’uomo senza sonno, Batman Begins, L’alba della libertà,The Fighter e American Hustle – L’apparenza inganna), generalmente per impersonare al meglio il personaggio interpretato.

Per quanto riguarda la vita privata, nel 2000 Bale ha sposato Sandra “Sibi” Blazic, produttrice di film indipendenti che ha avuto anche un passato come modella, truccatrice ed assistente personale di Winona Ryder. I due hanno avuto due figli, Emmaline, nata il 27 marzo 2005 a Santa Monica in California, e Joseph, nato nell’agosto 2014. In una recente intervista, Chrstian Bale ha confessato:

“Sibi è la mia migliore amica, la mia roccia. Credo che non si possa vivere una vita interessante senza un partner al proprio fianco. Anche fare film senza di lei non avrebbe senso, il mio successo lo devo interamente al suo sostegno. E poi, ha la pazienza di una santa: mi immedesimo nei miei personaggi a tal punto che lei si ritrova sposata ogni volta con una persona diversa”.

Per i fan dell’attore, ecco qualche curiosità: Christian Bale è alto 1,83m. Il padre David era pilota civile, uomo d’affari e attivista per i diritti degli animali. La madre Jenny lavorava in un circo come ballerina. Il nonno era ventriloquo e prestigiatore. Il prozio, Rex Bale, era un attore. A 8 anni debutta in uno spot pubblicitario di detersivi. A 9 recita in una pubblicità di cereali di Pacman. È un grandissimo fan di Super Mario e non ama concedere interviste. Tra le sue passioni ci sono la lettura e l’andare a cavallo.