Bruce Willis FOTO com’era e com’è: vita privata e curiosità

Pubblicato il 5 febbraio 2016 20.45 | Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2016 15.22

Tags:

 

L OS ANGELES – Bruce Willis FOTO com’era e com’è: vita privata e curiosità. È uno degli attori più famosi ed apprezzati di Hollywood: Bruce Willis, 60 anni, è ormai entrato nei cuori del pubblico e nella sua carriera è riuscita a collezionare una pellicola di successo dietro l’altra. Protagonista del film Solo due ore in onda su Rai 3 in prima serata, Bruce Willis ha iniziato il suo percorso di attore quando era ancora adolescente. Scorrendo le foto di quando era giovane, infatti, è possibile rendersi conto di come nel tempo sia profondamente cambiato anche se il suo sguardo è rimasto sempre lo stesso. Ma ecco qualche curiosità su Bruce Willis che, forse, ancora non conoscevate.

  • Il suo vero nome è Walter Bruce Willis ed è nato il 19 marzo 1955 in una base militare di Idar-Oberstein, nella Germania dell’Ovest, da padre americano e madre tedesca.
  • In adolescenza ha sofferto di balbuzie che è riuscito a superare anche grazie alla recitazione, già ai tempi del liceo.
  • Prima di sfondare come attore, per andare avanti ha intrapreso diversi lavoretti: autotrasportatore per l’industria Du Pont, barista al Cafè Central di Manhattan, addetto alle pubbliche relazioni per le distillerie Seagram (licenziato per guida in stato di ebbrezza), guardia di sicurezza, barman al Kamikaze Club di York City, con l’attrice, ragazza e convivente Linda Fiorentino.
  • La sua prima apparizione è in uno spot della Levi’s all’inizio degli anni ’80.
  • Il debutto sul grande schermo risale al ruolo marginale in “Delitti inutili” di Brian Hutton, nel 1980.
  • L’occasione fortunata arriva con il casting della serie poliziesca Moonlighting, e il ruolo del detective privato David Addison strappato a 3000 candidati, per il quale riceve un Golden Globe e un Emmy Award.
  • Nel 1987 ha sposato l’attrice Demi Moore a Las Vegas, ma i due hanno divorziato appena 3 anni dopo, nel 2000. Durante la loro relazione, Bruce e Demi hanno avuto 3 figlie. Finito il matrimonio con Demi Moore, Bruce si è concesso diversi flirt con modelle come Maria Bravo Rosado, Rachel Hunter, Eva Jasanovska e Emily Sandberg, attrici come Nadia Bjorlin e Brooke Burns, anche pornostar comeAlisha Klass. Nel 2009 nelle isole caraibiche Turks e Caicos, ha sposato la modella Emma Heming, 23 anni di differenza e parecchio affiatamento che lo rendono papà per la quarta volta della piccola Mabel Ray nel 2013. Sempre nello stesso anno, la coppia annuncia di aspettare un secondo figlio, il quinto per l’attore. Nel 2014 nasce Evelyn Penn Willis.
Immagine 1 di 15
  • Bruce Willis FOTO com'era e com'è: vita privata e curiosità

Immagine 1 di 15