Antonio Conte, chi è la moglie Elisabetta Muscarello FOTO

Pubblicato il 2 luglio 2016 20.30 | Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2016 15.31

Tags:

 
Antonio Conte, chi è la moglie Elisabetta Muscarello FOTO

R OMA – Antonio Conte, chi è la moglie Elisabetta Muscarello FOTO. È senza dubbio uno degli allenatori italiani più discussi e chiacchierati degli ultimi anni. Antonio Conte, 45 anni, ha portato l’Italia ai quarti di finale degli Europei 2016, che oggi si giocherà il tutto e per tutto contro la Germania per poter arrivare alla semifinale.

Oltre ad essere stato un calciatore di successo e un allenatore tra i più apprezzati degli ultimi anni, Conte riscuote anche notevole successo tra le donne in quanto considerato un uomo di gran fascino. Purtroppo per le molte fan, però, l’allenatore dell’Italia è felicemente sposato. Ma chi è la donna che gli ha rapito il cuore? Lei si chiama Elisabetta Muscarello, 40 anni, e nonostante le nozze tra i due si sono celebrate nel 2013, Antonio ed Elisabetta si conoscono da moltissimi anni. Nel 1991, l’anno in cui Conte lasciò Lecce per trasferirsi a Torino a giocare con la Juventus, era la sua vicina di casa. Lei, però, più volte ha raccontato: “All’epoca non lo guardavo nemmeno: era il classico vicino che non ho mai considerato, un ragazzo con cui avevo una semplice amicizia”.

Passati gli anni, i due si sono persi di vista. Conte ha raggiunto la popolarità come calciatore della Juve. Era il 2004 quando si sono rincontrati, dopo molto tempo, durante una serata tra amici comuni. Come spesso raccontato, lui ci ha messo un secondo a ricordarsi di Elisabetta, òa bella “vicina di casa”, e lo stesso anche lei. È bastato un solo sguardo per far scoccare la scintilla. Nel 2007 Antonio ed Elisabetta sono andati a convivere ed è nata la prima figlia, Vittoria. All’epoca, ancora non erano sposati e in una intervista Conte ha raccontato che è stato Papa Francesco a convincerli a fare il grande passo:

“Ci ha regalato una pergamena di benedizione. Mi ha colpito: io ero andato da “peccatore”, non sposato e con una figlia, e lui ci ha accolto a braccia aperte”.

Nel 2013 Antonio ed Elisabetta si sposano a Torino. Sulla loro relazione, il ct della nazionale ha detto in un’intervista:

“Conoscevo la sua famiglia da anni, perché eravamo vicini di casa. Elisabetta è più giovane di me di sette anni e poi era sempre fidanzata, quindi non l’ho mai guardata diciamo con quell’occhio. Poi, quando ho smesso di fare il calciatore, abbiamo iniziato a incontrarci negli stessi locali e finalmente una sera siamo usciti insime eda soli. Per fortuna non era fidanzata”.

Immagine 1 di 8
  • Antonio Conte, chi è la moglie Elisabetta Muscarello FOTO

Immagine 1 di 8