Denti più bianchi in 3 minuti con un rimedio naturale? Si può! Ecco come

Pubblicato il 19 maggio 2015 11.54 | Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2015 11.54

Tags:

di Redazione LadyBlitz
 
Denti più bianchi in 3 minuti con un rimedio naturale? Si può! Ecco come

R OMA – Denti più bianchi in 3 minuti con un rimedio naturale? Si può! Ecco come. Volete denti più bianchi in soli 3 minuti con un rimedio che non sia chimico e non rovini i denti? La soluzione è il carbone attivo. I denti sono una componente importantissima del nostro corpo, sia dal punto di vista funzionale che estetico. Avere un bel sorriso ci da sicuramente molti vantaggi in più! Vi sembra che i vostri denti siano un po’ giallini e la cosa vi imbarazza ma non volete ricorrere a sbiancamenti chimici che possano danneggiare i denti? La soluzione c’è!

Si tratta del carbone attivo, che si può trovare facilmente in forma di pastiglie in negozi di generi alimentari e erboristerie. Basta scioglierle in un dito d’acqua e, dopo aver lavato i denti accuratamente, tamponarli con la pasta che si sarà creata. Lasciare agire per circa 3 minuti e poi risciacquare.

I benefici del carbone attivo sui denti sono noti, i principali sono lo sbiancamento naturale dello smalto e l’arresto delle macchie. Joseph Banker, dentista della dmd in New Jersey, ha spiegato:

“Ero abbastanza scettico all’inizio ma è sorprendente il suo potere nello sbiancare i denti, nel rimuovere la placca e e le macchie superficiali”.

Nonostante i benefici, lo stesso Banker ha tuttavia affermato di non dover abusare di questo trattamento perché ancora non è chiaro quanto a lungo andare il carbone possa indebolire lo smalto naturale dei denti. L’ideale sarebbe integrare questi lavaggi (una volta a settimana è più che sufficiente) con un dentifricio e un collutorio ricchi di fluoro.