3 figli in 4 anni tutti nati di 12 marzo: curiosi parti a Rovereto

Pubblicato il 23 marzo 2016 12.52 | Ultimo aggiornamento: 23 marzo 2016 16.11

Tags: ,

 
3 figli in 4 anni tutti nati di 12 marzo: curiosi parti a Rovereto

R OVERETO – 3 figli in 4 anni tutti nati di 12 marzo: curiosi parti a Rovereto. Nessun calcolo, tanto meno riti propiziatori giurano i genitori Zendri, semplicemente un caso: 3 figli, avuti in 4 anni, tutti nati lo stesso giorno ovvero il 12 marzo. La notizia a dir poco curiosa ci arriva da Rovereto e viene riportata da trentinocorrierealpi, che scrive:

“«Niente riti propiziatori e neppure calcoli cabalistici, è capitato e basta». Eppure si fa fatica a credere a Stefano Zendri, se poi si pensa che di lavoro fa l’informatico ed è titolare di un negozio di computer si immagina subito che abbia impiegato un programma particolare per il calcolo delle probabilità o abbia inventato un’apposita app fondata sulle fasi lunari o sul ciclo delle maree. Perché è già una grande coincidenza che un figlio nasca lo stesso giorno del precedente ma che il terzo figlio nasca nello stesso giorno degli altri due, tutti e tre il 12 marzo, ha dell’incredibile e meriterebbe un posto nel guinness dei primati. Eppure le scansioni temporali non lasciano spazio a dubbi: Edoardo, 12 marzo 2012, Marianna, 12 marzo 2014, Angela, 12 marzo, 2016″.

Insomma, una vicenda a dir poco singolare che sta scuotendo la curiosità di numerosi lettori. Soprattutto perché, come sostiene il papà Stefano, si tratta assolutamente di un caso, di coincidenze fortuite:

“Marianna, per esempio doveva nascere prima, invece ha aspettato ed è nata lo stesso giorno di Edoardo, come se avesse voluto fare un regalo di compleanno al fratellino. Stessa cosa per Angela. Doveva nascere alla fine di marzo, invece ha deciso di nascere in anticipo, o meglio puntuale per festeggiare assieme ai fratelli. Per Edoardo, quindi un doppio regalo»”.