Mara Venier: "Simona Ventura? Amo circondarmi di persone sincere"

Mara Venier: “Simona Ventura? Amo circondarmi di persone sincere”

4 Febbraio 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – La sua nuova vita a Mediaset. Mara Venier sta vivendo una “nuova giovinezza” in quel di Cologno Monzese. Sexy, irriverente, spigliata, Mara Venier è riuscita a conquistare il pubblico giovane e non solo. Prima si è imposta in “Tu si que vales”, dove insieme ai giudici è divenuta una vera e propria colonna portante del programma, ora sta conquistando il pubblico al reality “L’isola dei famosi” dove insieme ad Alfonso Signorini tirano fuori dei siparietti esilaranti e divertenti. In una intervista a “Chi” Mara Venier si confessa e racconta anche del suo rapporto con la Rai e, soprattutto, con Simona Ventura. Innanziutto, però, parla della sua amica Alessia Marcuzzi:
“Non puoi che volerle bene. Non sarò mai in competizione con lei, farà una grande Isola. Non ho mai avuto ambizioni diverse da quelle di commentare il gioco. Non devo più dimostrare nulla”.
Mara Venier non nasconde però la sua amarezza per come è andata a finire con “mamma” Rai, tuttavia spiega di non portare rancore:
“Amo la Rai, non nascondo l’amarezza per come sono stata trattata ma non porto rancore. E quando Maria De Filippi mi ha chiamata per “Tu si que vales” sono rinata. Ho trovato un’amica in un momento non felicissimo”.
Durante l’intervista Mara Venier parla anche del suo rapporto con Simona Ventura, compagna di Gerò Carraro, figlio di suo marito Nicola. La sua amicizia con la Ventura negli ultimi mesi è cambiata:
“Simona e io siamo state molto amiche, ci siamo volute bene. Ho fatto molto per lei e lei mi ha aiutato in un momento difficile, chiamandomi come opinionista all’Isola, nel 2008: abbiamo fatto l’edizione più forte, quella con Belen e Rubicondi. Poi la vita ti porta a fare delle scelte e io, alla mia età, per come vivo, amo circondarmi di persone sincere, tutto qui”.
Infine, la Venier lancia un monito e parlando della Ventura dice:
È stata una grande conduttrice dell’Isola e bisogna dargliene atto, è stata una regina. Però nella vita di ognuno cambiano le cose: anch’io sono stata la regina di Domenica in. Poi sono state fatte altre scelte. È il nostro lavoro. Il resto sono chiacchiere da Asilo Mariuccia”.