Rischia cancro, festa addio al seno prima mastectomia VIDEO

VIDEO Youtube: rischia cancro, festa addio al seno prima mastectomia

21 Gennaio 2015 - di lbriotti

LONDRA – Claira Hermet è una tra le più promettenti presentatrici della Bbc. A 27 anni, Claira ha scoperto di doversi sottoporre ad una doppia mastectomia per sconfiggere preventivamente il cancro. La giovane non è malata ma ha deciso l’operazione dopo aver fatto un test del dna che ha individuato la presenza del gene BRCA1 che è in grado di veicolare la malattia. Da qui la scelta di operarsi a tutti e due i seni. La sua storia ricorda quella di Angelina Jolie: la madre e la sorella dell’attrice sono morte per un cancro al seno e la Jolie, dopo essersi sottoposta allo stesso test della Hermet ha deciso negli anni scorsi di sottoporsi a varie mastectomie che le hanno rimosso i seni. L’85% delle donne che presentano questa caratteristica genetica rischiano infatti di ammalarsi. Per questo, la ragazza ha deciso di ricorrere alla mastectomia.

Claira ha deciso però di organizzare una festa d’addio al suo seno prima dell’intervento diffondendo sui social ha diffuso un messaggio di commiato. Questo il testo:

“Addio, tette. Abbiamo passato momenti felici ed entusiasmanti insieme. Vi amo entrambe tantissimo e ovviamente mi mancherete. Tuttavia, è ora di cambiare radicalmente con un seno diverso. Grazie per avermi riscaldato le mani, grazie per essere state un cuscino per qualche ragazzo fortunato e grazie per avermi attutito il colpo quando sono caduta pattinando sul ghiaccio, sarebbe potuto essere molto pericoloso. Mi mancherete quando mi guarderò allo specchio e quando mi immergerò tra le bollicine durante il bagno ma so che sapete che sto facendo questo perché è la cosa più giusta. Grazie, amiche mie, per avermi reso sexy, femminile e formosa. Grazie per avermi permesso di nascondere così bene le mie timidezze e le mie paura dietro di voi. Vi amo e mi mancherete. Grazie per aver fatto parte della mia vita, ora è tempo di guardare avanti al prossimo capitolo”.

 

Tags