VIDEO YouTube, Flavio Briatore: "In Italia occorre un dittatore"

VIDEO YouTube, Flavio Briatore: “In Italia occorre un dittatore”

26 Febbraio 2015 - di aavico

ROMA – “In Italia ci vorrebbe un dittatore a tempo”. Flavio Briatore, ospite della trasmissione “Agorà”, su RaiTre si è lanciato in una analisi politica che ha fatto scaturire non poche polemiche. “Io non voto, alle ultime elezioni la scheda come italiano all’estero mi è arrivata 40 giorni dopo le elezioni”. Poi: “Io Matteo Salvini lo voterei. Ma devo dire che anche Matteo Renzi ha dato una spinta notevole. Bisogna però vedere che potere hanno, i due Matteo, quando vincono le elezioni”.

Ma “il problema – ha aggiunto – è che chi va a fare la politica non decide. Salvini non lo conosco, Renzi lo conosco meglio. Io voterei un dittatore a tempo, con un mandato. In questo paese non succede niente, non è cambiato niente”.

Insomma, è tutto un discorso di costi, secondo Briatore: “Uno stipendio di un ragazzo a Monaco che guadagna 1.900 euro mi costa 2.220, in Italia costa 5.000”. “Credo che la concentrazione di questo governo dovrebbe essere sul turismo. Tutti questi decreti per me non servono assolutamente a niente”.

https://www.youtube.com/watch?v=XrOmp9l1JcY