Il video choc contro la violenza sulle donne della truccatrice inglese

3 Luglio 2012 - di lbriotti

LONDRA – Un’associazione che si occupa di violenza sulle donne ha realizzato un video in cui insegna il make up perfetto per nascondere i lividi. La testimonial d’eccezione è la la truccatrice britannica, professionista e autodidatta, Lauren Luke.

“Amica, ecco il makeup perfetto per nascondere i tuoi lividi”. Inizia così il video, cliccatissimo in Rete, della Luke. E’ stato realizzato per Refuge, l’organizzazione non governativa che ha scelto proprio lei come testimonial di questa nuova campagna choc dedicata alle donne vittime di violenza.

Il video diffuso su Youtube, mostra una Lauren coperta di lividi pronta per la nuova lezione: “Come apparire al meglio la mattina dopo”. Grazie al trucco ed alla cipria, gli ematomi spariscono sotto uno strato ben steso di trucco. Potete sempre coprirne qualcuno con i capelli, spiega la tutor, o con un foulard. A differenza dei finiti ematomi, il messaggio in sovraimpressione è però molto vero: “Il 65% delle donne vittime di violenza domestica cerca di nasconderla”.

I commenti al filmato, sono positivi e provengono da tutto il mondo. Il canale YouTube di Lauren Luke conta ad oggi circa 500 mila visitatrici abituali, mentre negli ultimi cinque anni le sue dimostrazioni di makeup sono state seguite da più di 140 milioni di giovani donne.