"The Slap", arriva la parodia di "First Kiss": dopo i baci gli schiaffi

“The Slap”, arriva la parodia di “First Kiss”: dopo i baci gli schiaffi (video)

27 Giugno 2014 - di lbriotti

ROMA – “First Kiss” è un video in cui alcuni sconosciuti si baciano. Al filmato, che si è poi rivelato uno spot realizzato con degli attori, hanno seguito poi una serie di parodie e di video che hanno ricalcato il filmato.

Ora arriva sul web una nuova parodia: si tratta di quella dell’americano Max Landis, intitolata ‘The slap’ (‘Lo schiaffo’). L’autore ha convocato in uno studio di Los Angeles alcuni amici e conoscenti, formando coppie di persone tra loro sconosciute. Poi ha chiesto loro di schiaffeggiarsi reciprocamente, creando una situazione da “sopruso consensuale”.

Landis ha spiegato che anche lo schiaffo, quando non nasce da un episodio di violenza, genera divertimento e gratificazione. I partecipanti non hanno temuto il dolore grazie al fatto che si fidavano di chi lo stava loro infliggendo e in diversi casi, i protagonisti di questo video hanno voluto ripetere diverse volte lo “scambio” accordandosi sul grado di dolore che erano disposti a provare. Il video parodia è diventato quasi un esperimento e lo schiaffo è diventato quasi più intimo di un bacio.