Taylor Swift ai “People’s Choice Awards”: la scollatura è vertiginosa

10 Gennaio 2013 - di lbriotti

LOS ANGELES – Alla 34 esima edizione dei People’s Choice Awards, la cantante country  Taylor Swift, si presenta sul palco a ritirare il premio, vestita con un lungo abito bianco dalla scollatura vertiginosa (guarda il video in fondo all’articolo).

“The Hunger Games” si è  aggiudicato il premio di film preferito del 2012 alla 34 esima edizione dei People’s Choice Awards, che si è svolta la sera di mercoledì 9 gennaio al Nokia Theatre di Los Angeles. E per “The Hunger Games”, Jennifer Lawrence ha ottenuto il premio di migliore attrice cinematografica. L’attrice, tra le favorite agli Oscar per Silver Linings Playbook, ha ringraziato dicendo: ”Grazie per amare il cinema tanto quanto lo amo io”.

Alla Lawrence è stato anche assegnato il premio miglior volto eroico e, insieme con i colleghi Liam Hemsworth e Josh Hutcherson, anche il riconoscimento per la migliore alchimia sullo schermo, ancora per “The Hunger Games”. Jennifer Aniston ha vinto il premio come attrice comica e ha ringraziato i fan per il supporto che riceve da oltre 20 anni, mentre il corrispettivo maschile è  andato ad Adam Sandler. Robert Downey Jr. si è aggiudicato due premi, Favorite Movie Actor e Favorite Superhero. Sandra Bullock ha ricevuto l’importante premio all’attrice più umanitaria per il suo impegno filantropico, a partire dall’aiuto dato alle scuole superiori di New Orleans dopo l’uragano Katrina che ha colpito la città nel 2005. Durante il discorso di accettazione, l’attrice premio Oscar si è commossa quando ha menzionato il figlio adottato, Louis, ”rimasto a casa, malato”.

Nell’ambito della musica, Taylor Swift, vestita con un lungo abito bianco dalla scollatura vertiginosa, ha vinto il premio di Favorite Country Artist. ”Grazie per il vostro affetto e per la passione per questo album” ha detto riferendosi a Red, il disco di grande successo pubblicato nel 2012.

Successo anche per la boy band degli One Direction, vincitori del premio alla miglior canzone con What Makes You Beautiful, e quello di miglior album con Up All Night. Sono stati battuti però dai loro colleghi/rivali, The Wanted, per il premio di Favorite Breakout Artist, miglior nuova promessa. Il premio alla miglior band è  andato ai Maroon 5. Tra le performance musicali, Alicia Keys ha dato il via all’evento con la canzone Girl on Fire. Dopo di lei si sono esibiti il cantante country Jason Aldean e Christina Aguilera che, tra l’altro, ha ottenuto il premio più ambito, il People’s Voice Award. La cerimonia dei premi assegnati dai fan, che votano direttamente sul sito dedicato all’evento i migliori personaggi della stagione televisiva, cinematografica e musicale del 2012,è stata presentata da Kaley Cuoco, star della sit-com The Big Bang Theory. Quest’anno sono stati ricevuti più di 475 milioni di voti. I premi vengono assegnati ogni anno a gennaio.