Tatuaggio cornea, modella canadese rischia di perdere l’occhio VIDEO

29 Settembre 2017 - di lbriotti

OTTAWA – Una modella canadese di 24 anni rischia di perdere la vista all’occhio sinistro per colpa di un tatuaggio sul bulbo oculare. Catt Gallinger vive ad Ottawa e sta recuperando lentamente dopo aver avuto seri problemi all’occhio destro, successivi ad un tatuaggio sulla cornea che si è fatta il mese scorso. Catt se n’è pentita e parla di “grave errore” ed ha deciso di condividere sui social quello che le è successo.

Le immagini, pubblicate su Facebook e YouTube, mostrano l’ex nutrizionista di 24 anni con l’occhio danneggiato. In una foto risalente a qualche settimana fa, Catt perde colore dall’occhio: dopo essere andata in ospedale, i medici le hanno prescritto subito antibiotici e l’hanno poi mandata a casa. Poco dopo il suo occhio ha cominciato a gonfiarsi e il colore si è sparso su tutta la cornea.

La Gallinger, come racconta il Daily Mail citando il Sun, ha dovuto spendere centinaia di dollari in prescrizioni mediche ed ha dovuto fermarsi mettendo a rischio la sua carriera di modella. Catt ora consiglia di chiedere informazioni accurate prima di fare cose così azzardate. Alla domanda sul perché abbia voluto un tatuaggio del genere, la ragazza ha detto che gli serviva a farla sentire più “nel suo corpo”.

Il tatuaggio della cornea sta diventando molto popolare tra chi lavora nel campo della moda. I medici hanno però avvisato la Gallenger: il suo occhio ha sostenuto danni permanenti e ora potrà guarire come rimanere perennemente danneggiato.

I medici credono che la dimensione dell’ago, la profondità e la quantità di inchiostro utilizzati sulla Gallenger abbiano causato un danno al momento poco quantificabile. I medici temono inoltre che nell’occhio sia finita una quantità eccessiva di inchiostro, inserito fra l’altro attraverso apparecchiature non adeguatamente sterilizzate.