Staffy il bull terrier che da 6 anni vive con Dylan, in coma dalla nascita

Staffy, il bull terrier che da 6 anni vive con Dylan in coma dalla nascita

4 Dicembre 2013 - di Matthew Di Loreto

BERLINO – Tascha, un bull terrier, è il migliore amico Dylan, un ragazzo in stato vegetativo dalla nascita, per 6 anni. I genitori hanno comprato il cane quando vivevano a Berlino e ogni giorno Tascha si è seduta al fianco di Dylan per dargli un supporto morale. Ma da quando i genitori si sono trasferiti a Brandeburgo a Tascha è vietato avvicinarsi a Dylan e le autorità hanno anche minacciato di metterla in un canile.

Il motivo è il morso che Tascha ha rifilato a un altro cane mentre era in passeggiata. Inoltre, a Brandeburgo è in vigore una legge che vieta alle persone di portare in giro Stafford Bull Terrier. La razza è ritenuta pericolosa nella cittadina tedesca e le autorità locali avevano minacciato di toglierlo ai genitori e quindi a Dylan.

I genitori con l’aiuto di una pagina Facebook sono riusciti a rendere la loro storia conosciuta in tutto il paese ottenendo più di 100 mila ‘Mi piace.‘ Grazie al successo dell’iniziativa le autorità hanno convocato i genitori e permesso di tenere Tascha con loro a patto che registrassero il domicilio del bull terrier di nuovo a Berlino. Tascha adesso sta seguendo un corso per diventare un cane che presta aiuto alle persone disabili.