Selena Gomez sta bene dopo trapianto: eccola al concerto di The Weeknd VIDEO

Selena Gomez sta bene dopo trapianto: eccola al concerto di The Weeknd VIDEO

19 Settembre 2017 - di lbriotti

PHILADELPHIA – La settimana scorsa Selena Gomez ha rivelato di essersi sottoposta ad un trapianto di rene avvenuto questa estate ed ora, a distanza di poche settimane, i suoi fan possono vedere che la loro beniamina ha recuperato completamente.

Selena è stata infatti vista tra la folla al concerto del fidanzato The Weeknd che si è tenuto a Philadelhia.  Un fan ha tweetato un video in cui si vede chiaramente la popstar 25enne tra il pubblico del Wells Fargo Center. La conferma arriva anche dalla star di American Idol Gianna Isabella che ha pubblicato un selfie su Instagram in cui appare in compagnia di Selena-

La giovane cantante ha rivelato nel 2015 di soffrire di lupus. Si tratta di una malattia autoimmune. Il sistema immunitario invece di proteggere e difendere l’organismo, lo aggredisce, causando infiammazione e danni agli organi. Si tratta di una malattia cronica i cui  sintomi possono durare per tutta la vita. Può colpire tutti gli organi e tutti gli apparati fino a comprometterne il funzionamento e a mettere a rischio la sopravvivenza stessa. In alcuni casi molto gravi la malattia può provocare anche insufficienza renale ed è necessario il trapianto del rene.

L’annuncio del trapianto è avvenuto con un post su Instagram, in cui ha rivelato di essere stata sottoposta ad un trapianto di rene e che la donatrice è stata la sua migliore amica, l’attrice Francia Raisa di 29 anni.

“Sono consapevole – ha scritto nel post – che alcuni dei miei fan si sono chiesti perché sono stata inattiva per parte dell’estate e non ho promosso il mio nuovo album. Ho scoperto che avevo bisogno di un trapianto di rene a causa del lupus e ora sono in fase di guarigione. Andava fatto per la mia salute”.

Poi il ringraziamento all’amica: “Non ci sono parole per descrivere come poter ringraziare la mia bella amica Francia Raisa, mi ha fatto il dono più grande dandomi il suo rene. Ti voglio un mondo di bene sorella”.