Robin Williams, all’asta il costume da alieno di Mork

23 Settembre 2014 - di lbriotti

ROMA – All’asta il costume da extraterrestre che Robin Williams ha indossato per interpretare Mork, il personaggio che più di 35 anni fa ha contribuito a lanciare l’attore comico scomparso lo scorso agosto.  

La celebre tuta rossa e argentata fu disegnata da Robert Fuca e indossata da Williams in ‘Mork e Mindy’, il mitico telefilm andato in onda sul piccolo schermo tra il 1979 e il 1982. Il vestito sarà battuto all’asta tra il 17 e il 20 ottobre dalla Profile in History di Calabasas, e secondo le stime potrebbe fruttare dai 15 ai 20mila dollari. Williams la indossò per la prima volta nel 1978 in un episodio di ‘Happy Days’, con cui l’alieno Mork fece la sua comparsa sul piccolo schermo. Il personaggio ebbe talmente tanto successo da spingere la Abc a dedicargli una serie tutta sua che raccontava le sue avventure sulla Terra al fianco di Mindy, interpretata da Pam Dawber.

Oltre al costume, la casa d’aste metterà all’asta anche l’astronave a forma di uovo che traghettò Mork dal suo pianeta di origine, Ork, alla Terra. In questo caso, il cimelio dovrebbe essere venduto per una cifra che si aggira  tra i 4 e i 6mila dollari.

Il momento in cui Mork incontra Fonzie:

Una delle prime puntate della serie dell’esordio di Robin Williams: