video ragazzo fin di vita

Ragazzo in fin di vita carica su Youtube video di addio

16 Maggio 2012 - di Claudia Montanari

MELBOURNE – Youtube è il canale di internet su cui possono essere caricati video di ogni genere e, questa volta, è Shaun Wilson Miller a “prendere la parola”. Probabilmente l’ultima, secondo quanto si intende. Il ragazzo infatti, di appena 17 anni, ha appena saputo che a breve morirà e ha deciso così di pubblicare su Youtube il suo video messaggio di addio. Un messaggio di dolore  e di speranza che è riuscito a commuovere gli internauti, tanto che in una sola settimana il video ha avuto oltre un milione e trecentomila visualizzazioni.

I medici hanno pronosticato al ragazzo solo pochi mesi di vita, in quanto portatore di una malattia cardiaca cronica e il suo corpo ha respinto ben due trapianti. In queste condizioni, hanno spiegato i medici, è impossibile affrontare una terza operazione.

Il ragazzo, dopo aver ascoltato la devastante diagnosi, ha deciso di registrare il messaggio esortando i cari a vivere la loro vita al meglio: “Io non sarò qui a lungo come pensavo, ma volevo dire che questo è stato un giro fantastico e non ho rimpianti”, dice Shaun combattendo con l’emozione.

Di seguito, il video del ragazzo