Lars_Von_Trier_Nymphomaniac

“Nymphomaniac”: la scena hard di Shia LaBoeuf rimossa da YouTube

6 Novembre 2013 - di Matthew Di Loreto

NEW YORK (STATI UNITI) – La clip di “Nymphomaniac”, l’ultimo film di Lars Von Trier, è stato prima rimossa poi ripubblicata da YouTube con la restrizione dell’età per via di una scena di sesso. Il video mostra Shia LeBoeuf e l’attrice Stacy Martin mentre fanno sesso e Google, proprietaria di YouTube, vieta tra i propri parametri di ricerca ogni esplicito riferimento sessuale.

Tuttavia, YouTube fa delle eccezioni per quei video che reputa artistici, educativi e scientifici. Ecco quindi spiegato il motivo per cui, dopo un paio di ore dalla rimozione, il teaser di Nimphomaniac è riapparso. “Con l’enorme volume di materiale video sul nostro sito – ha spiegato un portavoce di YouTube – a volte prendiamo decisioni sbagliate.”

Il film è sulla bocca di tutti da diverso tempo negli Stati Uniti per via delle scene di sesso. Shia LeBoeuf per assicurasi la parte, ha dovuto spedire al regista Lars Von Trier un sex tape. Le scene di sesso però non sono state girate dai due attori bensì da due controfigure. “Non avrei mai pensato di trovare il mio doppione porno,” ha spiegato Stacy Marin in un’intervista concessa all’Independent un paio di mesi fa . Il film verrà presentato in anteprima mondiale in Danimarca a dicembre.