Lo spot di Casey Neistat per Nike spopola sul web

16 Aprile 2012 - di marina_cavallo

Cosa fareste se la Nike vi affidasse la creazione di uno spot pubblicitario dandovi come tema solo questo slogan: “Make it Count“? Se l’unico imput quindi fosse quello di valorizzare al massimo la somma (alta)investita?

Il regista Casey Neistat e il suo collaboratore Max Joseph hanno buttato giù qualche idea, creato una storia e pensato a come girare le scene, per poi all’ultimo momento mandare all’aria tutto e decidere di spendere il budget che la Nike gli aveva affidato per fare il giro del mondo.

Casey ha dichiarato alla CNN di aver pensato all’ultimo momento: “If I could do anything in the world and make it count what would I do?” Da qui è partita l’idea un po’ sconsiderata di attraversare l’oceano e fare tappa in più posti possibili finché il budget non fosse esaurito.

3 continenti, 13 paesi, 16 città e oltre 34.000 miglia percorse in 10 giorni documentate dai due colleghi e che hanno contribuito a realizzare uno degli spot virali più visti del momento: il video infatti ha già totalizzato oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni in soli tre giorni.

fonte addictech.it

Tags