Modella perfetta... con Photoshop: ecco il dopo e il prima (video)

Modella perfetta… con Photoshop: ecco il dopo e il prima (video)

13 Marzo 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – L’uso del fotoritocco è ormai da anni il segreto per migliorare le immagini. I fisici longilinei delle modelle, con le loro gambe slanciate e il punto vita strettissimo che ammiriamo su riviste e pubblicità sono spesso frutto di un sapiente uso di Photoshop, soprattutto quando si tratta di attrici e personaggi dello spettacolo.

Ormai da molti anni ci viene proposto un canone di bellezza fittizio, raggiungibile solo con la mano di un bravo chirurgo e l’uso smodato del fotoritocco.

Tuttavia, negli ultimi tempi i trucchi del fotoritocco sono stati svelati in varie occasioni e con molti video postati su Youtube del “prima e dopo” il Photoshop.

Questa volta invece un video ci mostra “dal dopo al prima” il fotoritocco di una ragazza in bikini rosso che, nonostante i suoi reali chili in più rispetto al risultato finale della “modella”, appare veramente bella anche prima dell’uso del Photoshop. Il video in questione, però, fa di più. Trasforma infatti la ragazza in un autentico trancio di pizza, mostrando passo dopo passo come può una super modella trasformarsi in un triangolare e bubbonico trancio di pizza rossa: