Lentil, il cucciolo di cane con il labbro leporino commuove il web (video)

25 Marzo 2013 - di lbriotti

NEW YORK – Lentil  è un cucciolo di bouldogue francese nato con il labbro leporino e con una pesante malformazione al palato che gli impedisce di mangiare normalmente.

Il cane è stato abbandonato nel New Jersey poco dopo essere venuto al mondo. A salvarlo sono stati i volontari del “French Bulldog Rescue Network”. Lentil (lenticchia in italiano n.d.r) , detto Lenny, è stato subito affidato ad una nuova padrona, insieme alla sorella.

La sorella però non ce l’ha fatta ed è morta dopo poco tempo. Lenny invece ha superato i momenti critici grazie alla sua padrona che lo cura nutrendolo ogni tre ore con un tubicino.

Il piccolo, quando è arrivato nella sua nuova casa era piccolissimo e molto debole. Ora sta crescendo: grazie ad un blog che racconta i suoi progressi e alla pagina Facebook che conta 20 mila fan, le sue foto stanno ora facendo il giro del web.

Per aiutarlo, sul sito frenchbulldogrescue.org è stata aperta anche una raccolta fondi che ha lo scopo di coprire le spese veterinarie: con i fondi raccolti, si spera poi di poter operare il cane per renderlo “normale”.

 

 

 

Tags