Lady Gaga e Beyoncè: "Telephone" miglior video da 2010 a oggi per Billboard

Lady Gaga e Beyoncè: “Telephone” miglior video da 2010 a oggi per Billboard

16 Gennaio 2015 - di lbriotti

ROMA – Billboard ha stilato la classifica  dei migliori videoclip realizzati dal 2010 ad oggi. A guadagnare il primo posto della lista sono stete Lady Gaga con Beyoncé.

Le due popstar hanno collaborato nella realizzazione di “Telephone”, il miglior video degli anni 2010 secondo Billboard. Estratto come secondo singolo dall’album “The Fame Monster” di Lady Gaga, il brano è stato scritto dalla stessa Miss Germanotta insieme a Rodney Jerkins ed era stato destinato inizialmente a Britney Spears la cui casa discografica scartò. Dopo essere tornata nelle mani di Lady Gaga, la regina del pop newyorkese l’ha incisa nel 2010 insieme a Beyoncé facendone una hit da primo posto in classifica in molti paesi. Il brano venne anche nominato ai Grammy Awards 2011 nella sezione Miglior collaborazione vocale pop.

Il video di Telephone è un vero e proprio cortometraggio, ispirato nello stile alle atmosfere dei film di Quentin Tarantino. Anche la critica apprezzò molto il filmato che venne paragonato a quello che fece Michael Jackson nel 1984 con “Thriller”, il mitico videoclip della durata di 13 minuti diretto dal regista John Landis.