LaCindina, star del make up su YouTube: "Io il lavoro me lo creo" VIDEO

LaCindina, star del make up su YouTube: “Io il lavoro me lo creo” VIDEO

23 Dicembre 2014 - di aavico

ROMA – Si chiama Sandra “Cindy” Sold e aveva già 16 anni quando ha iniziato a postare i primi video su YouTube. Oggi LaCindina, come la conoscono tutti in rete, è considerata una guru del make up e capitalizzando la popolarità online ha fondato una vera e propria azienda di prodotti per il trucco chiamata Mulac Cosmetics.

“Lo voglio dire subito a tutte le ragazze che desiderano intraprendere un’iniziativa come la mia: credetemi, non è stato facile”, dice al Corriere della Sera Cindy. “In questo Paese, soprattutto se sei giovane, nessuno ti aiuta, quindi il lavoro un po’ te lo devi creare da solo. YouTube mi ha dato sicuramente un grande aiuto, mi ha permesso di conoscere bene la realtà del make up e di avere una buona popolarità, ma aprire la mia azienda è stato comunque un passo importante e impegnativo”.

Mark Perna per il Corriere racconta:

Il progetto Mulac prende vita nel marzo 2013 con l’intenzione di realizzare una linea cosmetica capace di unire la qualità della materie prime, tutte con formulazione a base naturale, e la garanzia di prestazioni elevate. “Uno degli elementi distintivi della mia linea di make-up è la creatività, penso infatti che sia importante che ogni donna possa valorizzare la sua unicità attraverso cosmetici non convenzionali”, dice Cindy. Basta guardare i video sul suo canale di YouTube per capire bene di cosa sta parlando. Molte soluzioni appaiono decisamente estreme e forse proprio per questo LaCindina ha conquistato 156 mila utenti iscritti e oltre 30 milioni di visualizzazioni.

“Il trucco c’è e si deve vedere”, ci spiega Cindy, i cui tutorial sul web potrebbero tranquillamente servire agli amanti del cinema fantasy/horror per ottenere atmosfere inquietanti. “Cerco sempre di sorprendere le persone che mi seguono, sia in positivo che in negativo, puntando a video che riescano a stupire con qualcosa di nuovo e originale”. Tra i più popolari si trovano non a caso quelli in cui Cindy insegna a realizzare maschere per Halloween, ma non mancano anche trucchi appariscenti per gli occhi, passando dalla versione Pop-Art al Sparkling Chirstmas, fino al Fresh Daiquiri.

Ecco il suo ultimo video: