La bambina inseparabile dal suo cane (sordo e cieco) VIDEO

14 Settembre 2017 - di lbriotti

ROMA – Echo è un grande alano bianco sordo e non vedente. Jennie è una bambina di 17 mesi che ha stretto col cane un’amicizia speciale. Il loro rapporto è documentato dalla mamma della piccola, Marion Dwyer, in diversi video che mostrano i due inseparabili, e li ha messi in rete.

L’alano Echo è stato adottato dalla famiglia Dwyer che vive negli Stati Uniti, dopo che il precedente proprietario aveva minacciato di abbatterlo per le sue condizioni di salute. Il cane, spiega Marion, in questo filmato pubblicato ad agosto indossa gli occhiali: il suo handicap agli occhi è visibile e per questo vengono coperti. Hennie indossa anch’essa gli occhiali, per una forma di solidarietà col suo amico.

Echo è un “gigante gentile quando si tratta di bambini. Ogni giorno passeggiamo con lui e Jennie insiste sempre a camminare da sola con il suo cane. Se questi due non sono i migliori degli amici per la vita allora non so!”  spiega la signora Dwyer.

“Non vi preoccupate – prosegue la mamma di Jennie – , Echo è molto ben addestrato e non sa mai camminare senza guinzaglio“. Jennie ha già capito che deve dare al cane un ritmo costante, in modo da permettere a Echo di ambientarsi e di riuscire a camminare.