Nirvana, riedizione di "In Utero". Novoselic: "E per Kurt Cobain"

Kurt Cobain, studenti gli chiedono video-messaggio: “Non sapevamo fosse morto”

5 Agosto 2013 - di Matthew Di Loreto

NEW YORK – Ad uno studente del college americano di Virginia Tech non deve essere mai giunta una notifica che Kurt Cobain, il cantante dei Nirvana, è morto nel 1994. Una lettera postata sul sito della Sub Pop, la casa discografica della band simbolo degli anni 90, chiede se Kurt è disposto a registrare un video messaggio di buon augurio per l’inizio dell’ anno accademico.

“È possibile far partecipare al nostro evento anche i Nirvana? Qui li amiamo molto, sarebbe un’ottima occasione di rilancio, per loro”.

La nota dice inoltre che i Nirvana apparirebbero all’evento insieme ad altri artisti e tre giocatori di football americano. La lettera però fa anche pensare che chi l’ha scritta non sa che i membri della band di Seattle fossero tutti maschi. “Poiché Virginia Tech ama i Nirvana, ci piacerebbe da matti averle nel nostro video,” recita un passaggio.

Sorpresi dalla richiesta, gli impiegati della Sub Pop hanno fatto il possibile per accontentare i giovani studenti. Ecco il video di auguri registrato da una band che si spaccia per i Nirvana.