Kim Kardashian scandalosa in intimo: VIDEO omaggio a Bo Derek scatena polemiche

31 Gennaio 2018 - di lbriotti

LOS ANGELES – Kim kardashian è tutto meno che timida. La 37enne attrice e modella posa in topless e posta le immagini su Twitter . In una foto visibile qui insieme a tutte le altre foto, Kim indossa una pelliccia aperta in cui appare con addosso solo delle mutandine striminzite. Prima di postare l’immagine, la Kardashian ha pensato opportunamente di offuscare il capezzolo del seno.

Lo scatto fa parte di alcune foto che la Kardashian ha voluto realizzare sulla spiaggia di Malibù in California in cui omaggia Bo Derek nel film “10” del 1979 diretto dal maestro del genere Blake Edwards e interpretato oltre che dalla Derek, anche da Dudley Moore e Julie Andrews.

Kim ha gli stessi capelli con cui è apparsa nel film l’allora sconosciuta modella 23enne. Alcuni hanno parlato di “appropriazione culturale”, criticando in questo modo la scelta stilistica della Kardashian, ossia le treccine afro che ha utilizzato inconsapevolmente. C’è da dire che Kim ama sperimentare hairstyle. Stavolta però, dopo aver collaudato il Biondo Nirvana, l’ultima trovata dell’influencer ha creato perplessità e scatenato critiche aspre.

Oltre alle foto, la Kardashian ha infatti postato un breve video su Snapchat che la ritrae con una cascata di lunghissime treccine afro, legate e rifinite all’estremità inferiore con le perline bianche. Il make up è accuratissimo  e accompagnato da labbra nude, ciglia oversize e da un paio di occhiali da sole a goccia anni ’70. Quello che ha provocato le polemiche è la scritta della Kardashian apparsa su Snapchat:

“Allora ragazzi… ho fatto le trecce di Bo Derek e mi piacciono da morire”.

Bo Derek, nel film 10 di Blake Edwards, aveva sdoganato questa insolita pettinatura, ossia le treccine africane nella cultura pop occidentale. La Derek ha un grande merito ed è stata un simbolo fondamentale per la diffusione di questo costume, ma di certo non è lei il riferimento per culturale delle treccine. Per questa ragione è stata criticata la Kardashian: non aver fatto minimamente riferimento alla cultura afro presente dietro a questo make-up.