Kate Middleton, royal baby. Giornalista: "Non ho alcuna notizia"

Kate Middleton, royal baby. Giornalista: “Non ho alcuna notizia”

23 Luglio 2013 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton ha partorito. Il royal baby, un maschietto,  è nato il 22 Luglio nel pomeriggio ma la famiglia reale ha diffuso la notizia solamente in serata.

Il travaglio, iniziato la mattina, è durato dunque alcune ore ma la sera, dopo più di 12 ore dalla notizia del travaglio e nessuna notizia della nascita del bimbo più atteso dell’anno, i giornalisti e i media inglesi hanno iniziato a “cedere”.

Il Mirror ha riportato che, dopo quasi 12 ore e nessun segnale della nascita del royal baby, per i giornalisti accampati all’esterno dell’ospedale St. Mart a Paddington sono iniziati a nascere dei “problemini tecnici”: dopo aver ripreso le stanze vuote dell’ospedale, il cortiletto esterno, dopo aver diffuso per l’ennesima volta tutte le possibili e immaginabili notizie sul royal baby, su Kate e William, su cosa abbia mangiato a colazione la regina Elisabetta e sull’ultima dichiarazione di Camilla, i giornalisti erano ormai a corto di argomenti.

Così, la notizia della non notizia è stata resa nota dal giornalista inglese della BBC Simon Mc Coy che, guardando in faccia la realtà e dentro l’obiettivo della telecamera ha dovuto dare la notizia ai telespettatori di non avere alcuna notizia da dare.