Categorie
video

Jade Burke canta “I will always love you”: in una notte diventa star del web

LONDRA – La 14enne scozzese Jade Burke canta “I will always love you” di Whitney Houston. Il brano viene inviato dalla mamma ad una radio di Seattle e la ragazzina, nel giro di una notte diventa una star del web grazie a 2 milioni e mezzo di followers.  

Coem racconta Il Messaggero 

“Jade è andata a dormire che era un’illustre sconosciuta con qualche video su Youtube e si è svegliata la mattina seguente a suon di “Mi piace” e nuovi followers. Tutto perchè la sua prima fan, mamma Wilma, aveva inviato il video, registrato quasi un anno fa come provino per il festival di Edimburgo, a radio 95.7 KRJ, che a sua volta lo aveva condiviso sulla sua pagina Facebook con più di 2 milioni e mezzo di followers”. 

La ragazza è incredula per essere diventata, in una notte, una star del web. “Il mio smartphone continuava a trillare e pensavo di non aver sentito la sveglia  invece erano i followers che continuavano ad aumentare: sono passata da poche centinaia di visualizzazioni a oltre un milione“. Effettivamente, ascoltando la versione della Burke, talento da vendere ne ha davvero molto.

Continua Il Messaggero:

“Una voce da adulta e nessuna paura degli acuti: la ragazza sa il fatto suo anche quando si tratta di una canzone non proprio facile come quella resa famosa da Whitney Houston. Ma Jade ha i piedi per terra: penserà a passare gli esami a scuola e poi quando avrà più tempo libero dallo studio proverà a partecipare a qualche programma tv per giovani talenti. E, se non dovesse sfondare nel mondo della musica, ha già un piano B: farà la veterinaria. Ma, a giudicare dal successo riscosso con una sola canzone, è più probabile che la si vedrà presto su un vero palcoscenico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.