Jade Burke canta "I will always love you": in una notte diventa star del web

Jade Burke canta “I will always love you”: in una notte diventa star del web

16 Dicembre 2014 - di lbriotti

LONDRA – La 14enne scozzese Jade Burke canta “I will always love you” di Whitney Houston. Il brano viene inviato dalla mamma ad una radio di Seattle e la ragazzina, nel giro di una notte diventa una star del web grazie a 2 milioni e mezzo di followers.  

Coem racconta Il Messaggero 

“Jade è andata a dormire che era un’illustre sconosciuta con qualche video su Youtube e si è svegliata la mattina seguente a suon di “Mi piace” e nuovi followers. Tutto perchè la sua prima fan, mamma Wilma, aveva inviato il video, registrato quasi un anno fa come provino per il festival di Edimburgo, a radio 95.7 KRJ, che a sua volta lo aveva condiviso sulla sua pagina Facebook con più di 2 milioni e mezzo di followers”. 

La ragazza è incredula per essere diventata, in una notte, una star del web. “Il mio smartphone continuava a trillare e pensavo di non aver sentito la sveglia  invece erano i followers che continuavano ad aumentare: sono passata da poche centinaia di visualizzazioni a oltre un milione“. Effettivamente, ascoltando la versione della Burke, talento da vendere ne ha davvero molto.

Continua Il Messaggero:

“Una voce da adulta e nessuna paura degli acuti: la ragazza sa il fatto suo anche quando si tratta di una canzone non proprio facile come quella resa famosa da Whitney Houston. Ma Jade ha i piedi per terra: penserà a passare gli esami a scuola e poi quando avrà più tempo libero dallo studio proverà a partecipare a qualche programma tv per giovani talenti. E, se non dovesse sfondare nel mondo della musica, ha già un piano B: farà la veterinaria. Ma, a giudicare dal successo riscosso con una sola canzone, è più probabile che la si vedrà presto su un vero palcoscenico”.