Modella con un girovita strettissimo

Ioana, la modella “clessidra” con il girovita da 40 cm

7 Febbraio 2012 - di lbriotti

Ioana Spangenberg è una modella rumena di 30 anni che ha un girovita che misura solo 50 centimetri. Ioana è alta 1,70 e pesa meno di 40 chili, ma non si tratta affatto di un’anoressica. Al tabloid britannico Daily Mail ha raccontato di  mangiare tre pasti giorno che comprendono anche cibi grassi come patatine, pizza e kebab. “Nessuno sembra crederci, ma ogni giorno mangio tre pasti abbondanti e snack a base di cioccolato oppure patatine. Però il mio stomaco è piccolo e quando mangio troppo mi sento male”.

Quando aveva 13 anni, gli amici di Ioana riuscivano a mettere le mani intorno al suo girovita. Durante l’adolescenza, Ioana racconta di aver provato ad ingrassare mangiando barrette dolci anche perché  “in Romania è meglio essere in sovrappeso: ciò significa appartenere ad famiglia benestante”.

Fu solo nel 2006, dopo aver incontrato suo marito Jan, che la ragazza ha finalmente iniziato a sentirsi a proprio agio nella propria pelle. Jan la incoraggiò a diventare una modella dopo che alcune sue le fotografie pubblicate hanno ottenuto molto successo ed ora lei vive con il marito in Germania. Ioana conclude raccontando però di sognare ancora un corpo normale.