In Polonia arriva il "drone dell'aborto"

In Polonia arriva il “drone dell’aborto” VIDEO

29 Giugno 2015 - di lbriotti

SUBLICE (POLONIA) – Un’organizzazione olandese in favore dell’aborto si è fatta beffe del divieto di fatto (è concesso solo per pochissimi casi) di interruzione di gravidanza ancora in vigore in Polonia scaricando con un drone, partito dalla Germania, un carico di pillole abortive.

L’organizzazione, Women on Waves, riferisce la Bbc, ha inviato il carico (due scatole di pillole in tutto) dalla cittadina di Francoforte sull’Oder, il fiume che divide Germania e Polonia, a due donne polacche che attendevano il carico a Sublice. Le due donne erano munite di regolare ricetta medica ed hanno ingerito le pillole davanti a un gruppo di attivisti pro-vita arrivati con volantini e feti di plastica.

La Polonia è un paese cattolico e tradizionalista. L’aborto era legale in epoca comunista: il ritorno alla democrazia ha però portato un inasprimento delle norme ancora oggi al centro del dibattito. L’aborto è infatti consentito solo in caso di stupro, in presenza di seri rischi per la salute della madre o gravi malformazioni del feto.