"I Touch Myself" brano inno della lotta contro il cancro al seno

“I Touch Myself” brano inno della lotta contro il cancro al seno (video)

18 Aprile 2014 - di lbriotti

LONDRA – Chrissy Amphlett era la frontwoman dei Divinyls, una rock band australiana degli anni ’80. Amphett, grazie all’auto esame al seno si è accorta di avere un cancro terminale. La donna, morta ad aprile di quest’anno,  ha espresso un ultimo desiderio: riutilizzare il suo inno del 1990 “I Touch Myself” per incoraggiare le donne alla prevenzione.

La Amphlett ha così voluto lasciare al mondo il suo messaggio attraverso le parole della sua vecchia canzone “I Touch Myself”, nata inizialmente come un inno alla consapevolezza della sessualità femminile. Il brano è diventato un grido per far capire alle donne quanto sia importante la prevenzione attraverso l’auto-palpazione.

Il New South Wales Cancer Council ha recepito le volontà della cantante ed è andato oltre: ha chiesto a un gruppo di cantanti australiane  di realizzare una versione a cappella del brano che funge da campagna per l’auto- esame. Tra loro c’è anche l’attrice cantante Olivia Newton-John, sopravvissuta al cancro. Da qui è nato un progetto dedicato proprio alla memoria di Chrissy Amphlett. Ecco il brano pubblicato su YouTube:

 

Tags