Somebody-That-I-Used-To-Know-Gotye

Gotye, la star con la voce di Peter Gabriel da 123 mln di clic

23 Marzo 2012 - di lbriotti

Gotye (vero nome Wally De Backer) è un musicista belga-australiano che sta riscuotendo un enorme successo. Il suo singolo “Somebody That I Used to Know”, su You Tube è stato cliccato più di 123milioni di volte. Il brano è cantato in coppia conla neozelandese Kimbra.

Da qualche giorno è uscito il suo terzo disco intitolato “Making Mirrors”. Gotye spiega di essere felicissimo di essere uscito dall’Australia “perché so – aggiunge il musicista – che non è facile rendersi accattivante per gli europei e gli americani. Dal punto di vista musicale sono un po’ schizofrenico ha spiegato poco prima di uno showcase parigino di qualche giorno fa – e credo che la mia musica sia difficilmente incasellabile ma è quello che voglio. Tutto è ormai un mash-up che mischia il rock e il soul, la dub con l’elettronica e mi fermo. Ascoltatemi e traete le vostre conclusioni. A me va bene che la gente apprezzi gli sforzi che ho messo nella realizzazione di Making Mirror“.

Gotye ha un timbro di voce che ricorda il primo Peter Gabriel piuttosto che il tardo Sting. Lui racconta che “con questa voce ci sono nato e se assomiglio all’uno piuttosto che all’altro non può che farmi piacere. Stiamo parlando di giganti. Tuttavia in questo cd ascoltate Gotye. Vi piaccio? Mi basta”. 

Tags