Michael Douglas: “Sesso orale causa del mio tumore alla gola”

Gordon Gekko di “Wall Street” contro la corruzione: lo spot dell’Fbi

28 Febbraio 2012 - di lbriotti

NEW YORK – L’Fbi ingaggia Gordon Gekko, il protagonista del film ‘Wall Street’ interpretato da Michael Douglas, per contrastare la corruzione a Wall Street. In una clip, la star hollywoodiana invita i gestori dei fondi e gli operatori di borsa a non seguire le orme del suo personaggio, il cui motto era “l’avidità, in assenza di un mondo migliore, è giusta”.

Lo spot dura 57 secondi. Douglas-Gekko spiega che “nel film Wall Street interpretavo Gordon Gekko, un avido dirigente di azienda che imbroglia per trarre profitto mentre gli investitori onesti perdono i loro risparmi. Il film era finzione, ma il problema è reale. La nostra economia dipende sempre di più dal successo e dall’integrità dei mercati finanziari. Se un accordo appare troppo buono per essere vero, probabilmente lo è. Per maggiori informazioni su come identificare le truffe sui titoli o per denunciare insider trading contatta la sede locale dell’Fbi”.

La campagna pubblicitaria rientra nel più vasto progetto dell’Fbi contro l’insider trading, termine con cui si intende la compravendita di titoli di una determinata società da parte di soggetti che, per la loro posizione all’interno della stessa o per la loro attività professionale, sono venuti in possesso di informazioni riservate non di pubblico dominio. Ecco il video: