I funerali in carrozza di Robin Gibb dei Bee Gees

8 Giugno 2012 - di lbriotti

THAME (REGNO UNITO) – Si sono tenuti 8 giugno nell’Oxfordshire in Inghilterra i funerali di Robin Gibb, membro dei Bee Gees scomparso il 21 Maggio scorso dopo una lunga battaglia contro il cancro. L’ultimo saluto è stato preceduto da un corteo funebre pubblico durante il quale il feretro dell’artista, a bordo di una carrozza di vetro trainata da cavalli, ha attraversato il paese che tanto amava, Thame nell’Oxfordshire, fino all’ingresso della chiesa di St. Mary, dove si sono svolte le esequie.

I familiari di Gibb hanno voluto rispettare le ultime volontà del cantante ed hanno consentito, durante il percorso tra le strade di Thame del feretro, ai suoi fan di salutare per l’ultima volta il loro beniamino.

La cerimonia religiosa è stata invece riservata solo ai parenti e agli amici intimi della star. I familiari del cantante hanno pensato anche di riunire nello spirito i due fratelli gemelli attraverso un gesto simbolico. Suo fratello gemello Maurice è infatti deceduto nel 2003 e le sue ceneri sono state utilizzate per forgiare quattro preziose pietre dal colore porpora, gelosamente custodite.

Tutte le quattro gemme sono state portate al funerale per una “riunificazione simbolica” dei due fratelli gemelli.  Il video del passaggio del feretro di Robin Gibb:

Tags